Cerchio di uomini: verso il Maschile Sacro
Un cerchio di uomini per connetterci con la nostra energia ancestrale.

Ci troveremo tra uomini per condividere, parlare, fare e comprendere cosa vuol dire essere uomo oggi.

Andremo oltre gli stereotipi parlarci e supportarci di fronte alle nostre difficoltà, trovando nel gruppo lo spazio per essere finalmente veri, fuori daglistereotipi e dai cliché che la società ci impone. Lavoreremo per tornare in connessione con la nostra essenza, dandoci anche la possibilità dimostrarci deboli, per incontrare la nostra forza.

Un lavoro profondo per ritrovare il ruolo di un maschile sano, sacro e consapevole per noi stessi, per le nostre famiglie, le nostre compagne e i nostri figli e figlie.

Durante il cerchio, guidato da Valerio Verrea, avremo spazio di consivisione, meditazioni e pratiche sciamaniche per riconnetterci profondamente con noi stessi, creado legami con i compagni di viaggio.

Questo crechio é propedeutico per ulteriori lavori sul Maschile Sacro che Anima della Terra sta preparando.

Lunedì 26 marzo e Lunedì 16 aprile
21.00 alle 23.00

Contatti:

Valerio Verrea
Email: info@animadellaterra.it

Genova

Valerio Verrea

Dott. Scienze Politiche a indirizzo Sociale

Sono fondatore del progetto Anima della Terra® e del metodo Shamanic Reiki®, Sociologo, PhD in Scienze Culturali, Master Reiki Usui, facilitatore in Costellazioni Familiari e Sciamanesimo. Sono nato a Tortona (AL).

Mi sono laureato con lode in Scienze Politiche a indirizzo Sociale all’Università del Piemonte Orientale, dopodiché il mio spirito di ricerca mi ha portato all’estero e, grazie ad una borsa di studio internazionale finanziata dall’Istituto Tedesco per la Ricerca (DFG), nel 2014 ottengo il Dottorato di Ricerca (PhD) con il massimo dei voti presso l’Istituto di Scienze Culturali dell’Università di Lipsia (D).

A fianco della formazione accademica, la ricerca universitaria e l’insegnamento presso la Facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Lipsia (D), ho approfondito lo sciamanesimo sin dai primi anni 2000, partendo dal core shamanism e fondendo le tradizioni Inka e Maya.
Ho lavorato con importanti sciamani in Peru e Messico, tra cui Don Cipriano Surita, Don Marzo e Don Lauro de la Cruz.

Sono maestro di Reiki in lignaggio diretto da Mikao Usui tramite il suo Maestro Paulo Andrade Vera della Scuola di Reiki Sammasati di San Cristobal de las Casas (Messico) ed sono facilitatore in Costellazioni Familiari dopo la formazione pluriennale della Scuola Olistica della Città della Luce con Akshara Umberto Carmignani.

Oltre a questo ho approfondito le tematiche inerenti Tantra, sessualità e amore con vari maestri tra cui Petr Malek, Alan Lowen e Cristobal Jodorowsky.

Ho inoltre approfondito i temi del respirianesimo con Akahi, Victor Truviano e Jasmuheen e sono Ambassador of Peace per la Embassy of Peace fondata da Jasmuheen.

Sono insegnante di yoga, pratica studiata presso la Yog Vidya Gurukul di Nashik (India). Nella mia vita ho anche raggiungo la cintura nera di Qwan Ki Do (Kung Fu Cino-vietnamita), pratica che ho abbandonato per dedicarmi alla cura e alla guarigione.