Corso di Alimentazione Consapevole

16 ore di didattica teorico pratica nell’arco di un weekend

Il Corso di Alimentazione Consapevole

Mangiare significa introdurre nel nostro organismo degli elementi di cui abbiamo bisogno, ma le proporzioni e l’equilibrio nell’ integrazione devono essere consapevoli: per mantenere l’equilibrio del corpo e della mente bisogna occorre tener conto della propria costituzione, età, della stagione, del tipo di attività che si conduce e della forza della propria digestione.

L’alimentazione e la preparazione dei cibi sono certamente un ambito in cui l’Ayurveda può dare tanto: attraverso il cibo infatti ogni essere vivente si nutre, integra in sé un elemento esterno, prodotto dalla natura.

Obiettivi del corso

• Conoscere i principi base dell’alimentazione naturale
  • Imparare a unire i concetti dell’alimentazione Ayurvedica all’alimentazione mediterranea
  • Redigere un programma alimentare personalizzato

A chi si rivolge

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere apprendere i concetti di base dell’alimentazione sana e consapevole.

Apertura mentale, interesse e disponibilità all’apprendimento

Programma del corso

• I macronutrienti e i micronutrienti, il metabolismo e le funzioni digestive
  • Le reazioni ormonali in base all’assimilazione di proteine, grassi e carboidrati
  • Come utilizzare i sapori secondo la filosofia Ayurvedica per prenderci cura del nostro organismo
  • Programma alimentare personalizzato

Direttrice Didattica

Patrizia Cordone

Simone Fanciullo

Via Casaregis, 38
Genova – Foce

INFO|PRENOTAZIONI |ISCRIZIONI

Patrizia cell. 347 003 2283
p.cordone@associazionemeridiana.com
Marzia cell. 347 794 1027

Simone Fanciullo

Insegnante di Ayurveda

Counselor olistico a mediazione corporea
Maestro di Reiki
Esperto in tecniche di Consapevolezza Corporea, Filosofia dei Chakra, Massaggio Orientale ed Occidentale, Metodi di Nutrizione, Fitness, Kinesiologia.
Insegnante di Massaggio Ayurvedico, Alimentazione, Kinesiologia.
Dal 1993 pratica il massaggio e si occupa della diffusione delle tecniche del benessere.
È socio fondatore de 'La Città della Luce', Associazione Culturale e di Promozione Sociale avente come scopo sociale il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche dell'individuo attraverso l'insegnamento e la pratica delle discipline bio-naturali.

Simone Fanciullo è Couselor Olistico Trainer iscritto S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici, Operatori Olistici) n. MA056T-CO ai sensi della Legge 4/2013