CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

Conosci e impara l’arte del tocco del piede per donare e ricevere benessere

Sabato 17 e Domenica 18 Marzo
Sabato 14 e
Domenica 15 Aprile 2018
Orario: 10 – 18

SCUOLA DI FORMAZIONE

RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE
METODO ZU

Scuola accreditata MSP/CONI

La Riflessologia del Piede stimola le risorse vitali e ristabilisce uno stato di salute ottimale creando una relazione armonica fra l’individuo e l’ambiente in cui vive.

Nei nostri piedi troviamo proiettato l’intero sistema essere umano nei suoi aspetti organici, psicoemozionali ed
energetici.

Il Metodo Zu si differenzia dalle altre tecniche di digito pressione per l’identificazione delle aree riflesse sensibili in riferimento alle ossa ed ai muscoli, per l’interpretazione della morfologia del piede e per l’applicazione dell’a Medicina Tradizionale Cinese.

Durante il corso base della durata di 2 fine settimana, gli allievi apprendono i principi base della Riflessologia e sviluppano le abilità fondamentali per eseguire una trattamento armonizzante.

Paola Malinverni

• Introduzione ai principi dell’Energetica Tradizionale Cinese
  • Relazione microcosmo e macrocosmo
  • Le Riflessologie, il metodo Zu
  • Il tocco emozionale
  • Il piede, anatomia e fisiologia
  • Come agisce lo stimolo riflesso
  • Individuazione delle Aree Riflesse Sensibili
  • Tecniche base di massaggio, teoria e pratica
  • Introduzione alle pratiche di autoconoscenza e presa in cura di sé

I CORSI SONO RIVOLTI A:

• Tutti coloro che vogliono conoscere l’arte del tocco del piede e sperimentare l’efficacia del massaggio riflesso per l’autoguarigione e l’armonizzazione energetica.
  •  Coloro che sentono nella relazione del contatto una
    possibilità di conoscenza di sé e dei propri talenti.
  • Coloro che vogliono intraprendere un percorso di formazione professionale completo e fruibile.
  • Tutti gli operatori e professionisti della salute e del benessere che desiderano ampliare le proprie competenze.

Al termine del corso l’allievo riceverà la dispensa corredata di mappe e l’attestato finale.

Per coloro che si iscrivono entro il 24 febbraio la tessera dell’associazione Meridiana sarà offerta dalla scuola.

Il corso si terrà presso Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3 Genova.

Informazioni ed iscrizioni

Paola Malinverni