Esercizi di Bioenergetica

DA MERCOLEDÌ 4 OTTOBRE 2017 DALLE 19.15 ALLE 20.30

Gli esercizi di bioenergetica sono un’attività di tipo corporeo-esperenziale il cui obiettivo è quello di allentare le tensioni muscolari e favorire la consapevolezza e l’espressione delle proprie emozioni.

Si basano su movimenti semplici, inconsueti che, stimolando la respirazione e coinvolgendo l’intero corpo, cercano di aumentarne la mobilità e la spontaneità.

Durante la lezione accederemo sia ai nostri impulsi assertivi (aggressivi), che sono basilari per il contatto con il mondo, che ai nostri impulsi sensibili e teneri che sono importanti per il contatto con noi stessi.

Gli esercizi si rivolgono a chiunque abbia voglia di approfondire la conoscenza di sé attraverso il proprio corpo, utilizzando e sviluppando le risorse che ha a disposizione.

Gli uomini pensano di risolvere tutto con la mente invece di sentire (di percepirsi). Solo lavorando su di sé, sul proprio corpo – grazie al quale ‘sente’ – l’uomo può curarsi e aspirare, a una vita sana, libera, felice ed essere in grado di amare veramente.
Alexander Lowen

Ogni Mercoledì con orario  19,15 – 20,30