La Palestra della Mente e…non solo
scopri il potere dei nostri pensieri

Corso Base

Corso teorico/pratico per imparare a conoscere la propria mente, a misurarsi con i propri limiti, ad apprendere tecniche per migliorarsi. Circa un anno con frequenza settimanale.

Il beneficio principale è l’equilibrio psico-fisico e…la felicità duratura.
Si rivolge a tutte le persone che vogliono vivere una vita degna di essere vissuta.

La palestra della mente è un luogo “non luogo” dove tutti hanno la possibilità d’imparare a conoscere la propria mente, a misurarsi con i propri limiti, ad apprendere le tecniche per migliorarsi.

Per ottenere tutto questo è necessario allenare la mente come il corpo per prevenire situazioni dolorose e capire come mai alcune situazioni che rifiutiamo si ripetono.

Quando ci troviamo di fronte ad un problema, i nostri pensieri su di esso si trasformano velocemente in credenze, che diventano abitudinarie, se non facciamo attenzione. Queste credenze hanno conseguenze che possono avere ripercussioni sul nostro sentire e sulle azioni che decidiamo di intraprendere. Imparando a modificare tali convinzioni è possibile trasformare i pensieri da negativi a positivi.

Inoltre, consideriamo il fatto che le nostre convinzioni e le nostre emozioni hanno ripercussioni su tutte le cellule; il modo in cui parliamo a noi stessi ha la sua importanza; i nostri pensieri contengono un potenziale di guarigione maggiore di molte delle più grandi scoperte del nostro tempo.

Mai come in questo momento storico tutti noi vogliamo stare bene e dimostriamo una grande apertura verso la ricerca di modi nuovi di vivere il benessere, l’equilibrio psico-fisico e…..la felicità duratura, quella profonda, quella che resiste ai condizionamenti degli altri ed alle difficoltà della vita.

Ma la felicità è duratura? Ed è possibile abituarsi ad essere felici?
SI E’ POSSIBILE!!!!

Quando

Ogni lunedì dalle 20,45 alle 22,45

CONDUCE

Lorenzo Bracciodieta

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Tel. 327 4230464
lorenzobracciodieta@gmail.com

DOVE

Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3
Genova Foce

Dott. Lorenzo Bracciodieta

Dott. Lorenzo Bracciodieta

Psicologo, Psicoterapeuta

Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia PNLt, Trainer di Ipnosi Regressiva ed Ericksoniana, Supervisore in E. M.D.R. (Eyes Movement Desensitization and Re-processing), Facilitatore Sistemico familiare, Trainer di Programmazione Neuro Linguistica.