Workshop gratuito

Meditazione con le Campane Tibetane

Mercoledì 9 Maggio 2018
ore 20.30

Secondo la tradizione dei popoli himalayani il mondo è nato dall’OM: nello spazio originario si produsse una vibrazione che progressivamente si trasformò nel suono primordiale dell’universo.
Tale suono unisce gli elementi fondamentali che lo costituiscono, cioè il fuoco, l’aria, la terra e l’acqua.

La forza karmica aggrega gli elementi planetari costituendo la realtà terrestre nella sua varietà di aspetti e di vita.

Le campane, per la loro forma e la loro composizione, riproducono tale suono originario, riconducono l’individuo all’inizio del tempo e delle cose, ricongiungendolo con ciò che più originariamente lo costituisce e portando all’eliminazione di quelle dissonanze energetiche che causano nel corpo la malattia e nell’anima lo smarrimento e la tristezza.

Suonate con i tradizionali batacchi di legno sono preziosi strumenti musicali, in grado di armonizzare il Microcosmo e il Macrocosmo: il suono e la vibrazione delle ciotole ripuliscono l’ambiente dalle forze negative e sciolgono i blocchi emozionali che rendono pesante la vita.

Conducono

Rita Gatti
Roberto Bolzan

Contatti

Rita Gatti
349 087 3559
Roberto Bolzan
349 502 1470

Dove

Associazione Meridiana
Via Giuseppe Casaregis 38/3
Genova

RITA GATTI

RITA GATTI

Operatore olistico

Nonostante sia sempre stata affascinata dalle discipline olistiche, solo nel 2011, con i figli ormai grandi, trovo finalmente il tempo di intraprendere lo studio dello shiatsu e dal 2015, dopo un impegnativo percorso di studi e di formazione teorico-pratica sono professionista Shiatsu certificata dalla FISieo.

Ho seguito ulteriori successivi corsi di approfondimento di medicina tradizionale cinese, quali moxibustione,coppettazzione, gua sha, ma anche auricoloterapia e chinesiologia.

Nel 2014 ho conseguito il master Reiki metodo Usui, nel 2016 il master in campane tibetane con il Maestro Thonla Sonam e nel 2017 mi sono diplomata in Massaggio Ayurvedico presso la scuola RAM – RISHI AYURVEDIC MASSAGE.

Nel 2018 diploma di operatore di Multi-riflessologia Vietnamita DIEN CHAN.

Vari corsi e seminari di crescita personale.

La conoscenza degli aspetti fisiologici e anatomici, dello stato di salute, delle varie tecniche e strumenti mi aiuta a capire come stimolare le varie parti del corpo, mi dà la possibilità di sentire ed agire adottando la giusta tecnica per infondere armonia, equilibrio e benessere e ottenerne una reazione positiva e funzionale.

ROBERTO BOLZAN

ROBERTO BOLZAN

Operatore olistico

Per 35 anni istruttore e accompagnatore di attività “estreme“ (alpinismo, arrampicata sportiva, canyoning, cascate di ghiaccio, sci alpinismo).

Dal 2011 si avvicina al mondo olistico, diventa operatore shiatsu diplomato nella scuola Arti in movimento, consegue il diploma di moxibustione, master Reiki, master campane Tibetane, massaggio vietnamita, coppettazione, auricoloterapia.

COSA PENSO: titoli, diplomi e attestati, avrebbero poca importanza se, come sostenitore di un percorso di guarigione, non applicassi le tecniche di mia conoscenza in modo globale.

Personalmente ritengo interessante adottare più metodi così le vibrazioni delle campane tibetane o la digitopressione dello shiatsu o ancora il calore della moxa o l’energia del reiki si integrano piacevolmente nei miei trattamenti.