Il Respiro dell’Anima
RESPIRAZIONE OLOTROPICA e MEDITAZIONE VIPASSANA
Ricarica, Apertura e Trasformazione
con Claudia Panìco e Pietro Thea
Questa miscela unica di discipline crea una sinergia positiva e un grande potere di trasformazione.
Ti proponiamo questo seminario come opportunità di lavoro interiore ed esperienza diretta in un ambiente sicuro, protetto e di supporto, e in un contesto naturale, isolato e molto bello.
Il seminario è aperto a tutte le persone interessate, e non è necessaria una precedente esperienza meditativa o di Respirazione Olotropica.
L’Esperienza
La Respirazione Olotropica utilizza gli strumenti tradizionali dello sciamanesimo, e li offre in un contesto psicologico contemporaneo.La combinazione di
- respirazione accelerata,
- musica evocativa
- lavoro corporeo focalizzato al rilascio energetico
- riconciliarci con noi stessi e con il mondo
- ritrovare gioia e tranquillità
- sviluppare energia e stabilità mentale
Perchè partecipare
- accedere più facilmente alle nostre potenzialità di auto guarigione profonde
- riconnettersi alle esperienze emotive precoci e alla propria nascita
- contribuire alla guarigione delle ferite emotive e ai traumi
- sviluppare centratura e consapevolezza grazie all’ascolto profondo di sè
- avere esperienze di intuizione profonda e di espansione della coscienza
- avere accesso alla dimensione transpersonale della psiche
- portare più fiducia, vitalità e benessere nella propria vita
Struttura del seminario
Il programma delle 5 giornate è molto ricco.Nella prima serata viene fornita un’introduzione alla pratica meditativa e una presentazione della Respirazione Olotropica che include una panoramica sulla mappa della psiche e delle fasi perinatali.
Ogni mattina iniziamo la giornata con una meditazione e la pratica di tecniche energetiche; dopo colazione vengono fornite istruzioni e riflessioni sui temi della meditazione e della spiritualità, insieme a periodi di pratica meditativa seduta e camminata.
Il pomeriggio è dedicato alla pratica della Respirazione Olotropica e alle attività integrative come il disegno di mandala.
Durante le serate sperimentiamo tecniche di rilassamento e meditazione, insieme a gruppi di discussione e di condivisione.
La struttura del seminario si ispira a quella consolidata negli workshop Insight and Opening, condotti per molti anni negli Stati Uniti e in Svizzera da Jack Kornfield e Stanislav Grof.
Dove e quando
La struttura offre sistemazione in stanze doppie, triple o quadruple con bagni in comune. L’alimentazione è vegetariana.
Informazioni e Iscrizione
Se intendi partecipare o vuoi ulteriori informazioni contattaci al più presto, scrivendo a claudia@claudiapanico.com o telefonando al 334.867.5488 (Claudia Panìco) o allo 328.88.26.212 (Pietro Thea).
Il numero di partecipanti è limitato per garantire la qualità del lavoro. Per partecipare è necessario un colloquio informativo con Claudia Panico.