Stage di riequilibrio muscolare
Ascolta e Cura il tuo Corpo  

Ascolta e cura il tuo corpo è un lavoro di tutto il corpo per sciogliere i blocchi muscolari che come catene limitano la libertà dei movimenti; il lavoro di riequilibrio e allungamento muscolare produce un ri-allineamento naturale della nostra ossatura, deviata dalle contratture muscolari e riduce o previene la sofferenza articolare; per ritrovare un benessere dimenticato, vitalità, elasticità ed armonia ma anche stabilità e forza.

La pratica si può definire con tre parole: ALLUNGAMENTO muscolare, PERCEZIONE per verificare ed apprendere le modifiche ottenute, RELAZIONE perché lo scambio nel gruppo, con un corpo libero, facilità in maniera determinante il processo di riequilibrio e guarigione. 

Segue i principi dei metodi Mezièrès e Monari.

Per dolori muscolari e articolari e deviazioni ossee; per una crescita armoniosa; per il recupero dopo lesioni, per facilitare e ridurre le conseguenze traumatiche negli sport e nelle espressioni artistiche.

Si lavora anche per gruppi settimanali, ma un lavoro di più giorni ci permette maggiormente di prendere coscienza e modificare i nostri vecchi schemi corporei.

Il bagno turco per i suoi effetti drenanti e disintossicanti, amplifica in modo significativo gli effetti del lavoro.

Programma 

Sabato 17 Novembre
Ore 10-13
1° seduta di lavoro sul corpo.
Segue pausa per condividere il pranzo.
Ore 15
bagno turco che per i suoi effetti drenanti e disintossicanti, preparerà e renderà più efficace e duraturo il lavoro di domenica. 

Domenica 18 Novembre
Ore 10-14
2° seduta di lavoro sul corpo

Sede dello stage 

Le Milleunanotte via del Molo 49r
Hammam al PortoAntico 

Conduttore 

Valeria Castellazzi fisioterapista
347 251 1681
valeria.castellazzi@gmail.com