Presentazione gratuita, approccio terapeutico in medicina tradizionale cinese e trattamento di agopuntura.

Agopuntura, un cammino di salute

Abbracciare un diverso punto di vista sui concetti
di salute e malattia, intraprendere un percorso
profondo alla ricerca di un nuovo equilibrio

Mercoledì 19 Giugno 2024

ore 21

Nel nostro vivere sempre più frenetico ci siamo tutti abituati a convivere con una serie di disturbi che la medicina allopatica considera “cronici” e di cui tratta unicamente i sintomi; l’approccio della Medicina Tradizionale Cinese ci regala una preziosa opportunità terapeutica, praticamente priva di effetti collaterali e compatibile con ogni altro tipo di trattamento in atto.

Si tratta di una medicina energetica che vede in ogni sintomo la spia di un disequilibrio più profondo e che si prefigge sempre l’obiettivo di andare a trattare la radice del problema senza fermarsi alla superficie.

Aprirsi ad un’esperienza differente, non solo nel tipo di trattamento, ma nella percezione stessa del sintomo che viene sempre considerato nel suo contesto fisico, emotivo, familiare e sociale. Il percorso, per dare dei risultati, richiede un certo grado di costanza negli appuntamenti e la voglia di mettersi in discussione abbracciando un pensiero differente e incredibilmente affascinante.
Quello che mi prefiggo nelle mie sedute è di creare lo spazio ad una possibilità, e il resto fluirà da sé.

In questo incontro vorrei presentare il mio lavoro in maniera molto dinamica lasciandomi guidare dagli stimoli e dalla curiosità di coloro che mi faranno l’onore di partecipare.

Ingresso Libero – Prenotazione Obbligatoria

Conduttore

Dr.ssa Giulia Calvini
medico agopuntore

Info&Prenotazioni

giulia.calvini@gmail.com
cell.  338 920 5623

Dr.ssa Giulia Calvini

Medico Agopuntore

Sono Giulia, ho 37 anni, vivo a Genova da quasi 18 e sono mamma di un bimbo di 7 anni.

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Genova nel 2013 e specializzata in Farmacologia e Tossicologia presso l’Università di Firenze nel 2021.

Negli anni ho sentito spesso l’esigenza di attingere a qualcosa di diverso dalla medicina convenzionale e nel 2020 ho concretizzato questa mia spinta interiore iniziando un percorso di studi in Agopuntura presso ScuolaTao a Bologna che posso affermare, senza esagerazioni, mi ha letteralmente cambiato la vita.
Mi sono diplomata a Dicembre 2023 e ho iniziato così il mio percorso da terapeuta.

In questi anni ho seguito diversi corsi e seminari di approfondimento che mi hanno permesso di iniziare ad esplorare il mondo vastissimo della Medicina Tradizionale Cinese facendomi conoscere il lavoro di diversi colleghi italiani e stranieri scoprendo tanti approcci diversi e iniziando un percorso di affinamento della mia pratica che è solo all’inizio.