CORSO SETTIMANALE ONLINE

Corso settimanale online

Riequilibrio muscolare

Giovedì ore 17,30-19
Altri orari e incontri individuali si potranno concordare

“ASCOLTA E CURA IL TUO CORPO” è un lavoro per sciogliere i blocchi muscolari che come catene, interrompono l’armonia del corpo e sono causa di dolori muscolari e articolari e deviazioni ossee.

Con i muscoli allungati e liberi dal dolore, ritroviamo un benessere dimenticato, un movimento libero e armonioso, una nuova energia e vitalità, la voglia di realizzare i nostri progetti e i nostri sogni.

La pratica di gruppo si può definire con tre parole:

ALLUNGAMENTO muscolare.

PERCEZIONE: un lavoro di ascolto del corpo, prima e dopo, per verificare ed apprendere le modifiche ottenute.

RELAZIONE: lo scambio nel gruppo, con un corpo libero, facilità in maniera determinante il processo di riequilibrio. In questo periodo di grossi limiti all’ incontro fisico, possiamo continuare ad incontrarci grazie alla tecnologia, per avere un contatto verbale e visivo: poter verbalizzare e condividere i cambiamenti fisici avvertiti durante la pratica, sarà un importante aiuto a memorizzare il cambiamento che il lavoro induce alla nostra struttura.
L’incontro e la condivisione permetteranno ai nostri muscoli di allentare le tensioni e alle nostre emozioni di fluire.
Inoltre saremo guidati nel contatto e nell’incontro col nostro corpo scoprendo quanto possa aiutarci nel percorso di conoscenza di noi e di cambiamento e a rimanere aperti e preparati all’incontro con l’altro.

Per dolori muscolari e articolari e deviazioni ossee; per il recupero dopo lesioni, per facilitare e ridurre le conseguenze traumatiche negli sport e nelle espressioni artistiche .

Per mantenere il corpo libero, armonico, elastico e vitale.

Dal Metodo Monari.

Per il lavoro in gruppo si consiglia la partecipazione ad almeno otto incontri, per poter avere gli strumenti sufficienti per lavorare da soli.

Gli incontri saranno su ZOOM che si potrà scaricare sia su cellulare che su computer.

Chi è interessato, contattandomi, avrà assistenza individuale per avviare la partecipazione anche per chi non ha ancora esperienza.

Conduttore

Valeria Castellazzi
valeria.castellazzi@gmail.com

Il corso è per i soci Meridiana

Valeria Castellazzi

Istruttrice Reiki

Fisioterapista  dal 1976, madre di tre figli,  interessata alla conoscenza e alla pratica  di  diversi percorsi  e metodi di guarigione olistici. Lavora presso l’Ospedale S Martino dal 1977 al 1997.

Insegnante AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) dal 1992, e mantiene la qualifica di insegnante attivo partecipando ad aggiornamenti,assemblee regionali e nazionali.

Responsabile regionale AIMI Liguria dal 2000 al 2004 Nel 1994 e nel 2002  consegue il diploma di  I e II livello di Reiki. Dal 1998 al 2013 frequenta il centro Monari a Bologna: nel 1999 frequenta il corso e consegue il diploma di  Massaggio Profondo col Metodo Monari. Nel 2001-2002 fa la formazione  del Metodo .

Nel 2004 consegue il diploma Metodo Monari  per il trattamento individuale e la conduzione dei gruppi (400 ore tirocinio) 2004. Dal 2004 al 2013  frequenta  il Centro Monari annualmente per stage di cura del corpo e aggiornamento, per il mantenimento del Metodo. Nel 2013  frequenta la scuola” Arti in Movimento”  presso l’  “Associazione Meridiana”di Genova , conseguendo la certificazione del primo livello del corso base  Shiatsu, insegnante Marina Barnardotti e partecipa alla prima parte del corso base della scuola di formazione di reflessologia plantare  secondo il metodo zu, insegnante Paola Malinverni.

Nel 2014 pastecipa allo Stage di Biodanza a Milano “Arte di saper vivere “conduttore Alberto Bonazzi. Dal  2014 riprende a praticare il Metodo Monari a Terni per stage nel week e nel 2015 si iscrive a un combinato a cadenza bimensile con la istruttrice, compagna di formazione Monari, Luigia Bonanni. Nel febbraio 2015 a Bologna partecipa al corso di aggiornamento AIMI:  “Comunicare con empatia”condotto da Giuseppina Mastrotaro.
Nel maggio 2015 a Milano  partecipa al seminario di recupero della vista: “Guarisci la tua vista guarisci la tua vita”facente parte del metodo Franco Bianchi “Be happy now”.
17 Ottobre 2015  a Bologna conduce il corso di aggiornamento per A.I.M.I  (Associazione Italiana Massaggio infantile) di ore 8 “Ascolta e cura il tuo corpo”.

14 Febbraio 2016 partecipa al seminario di 16 ore “Il corpo parla:la simbologia dei sintomi” condotto da Diego Sanchez della scuola di formazione Shin Sei Shatsu.
5-6-2016 riceve il Diploma di Discipline Bio Naturali come personal trainer olistico MSP.
Giugno e ottobre 2016 a Genova  inizia a seguire i corsi per la rieducazione del pavimento pelvico di Veronika Weithaler partecipando  a due seminari di 4 ore.
Per il lavoro su se stessa continuando a frequentare gli stage della terapista Monari Luigia Bonanni bimensilmente a Terni,a Genova riceve  trattamenti shatsu con terapisti della Shin Sei Shiatsy e ha iniziato un percorso di 24 sedute di Massaggio Point Position con Patrizia Cordone.

Attualmente vive e lavora a Genova dove tiene gruppi settimanali in diversi centri e stage intensivi  e residenziali. Del 2014 staccandosi dal centro Monari chiama il suo lavoro frutto di tutta la sua esperienza lavorativa”Ascolta e cura il suo corpo”.

cell.347 251 1681
valeria.castellazzi@gmail.com