Workshop

BAGNO DI GONG  e DIDGERIDOO:
Equinozio d’autunno

tecnica di rilassamento attraverso il suono

21/09/2019

}

ore 20.30

Bagno di Gong: ritrovare il nostro vero sé attraverso i suoni dell’Universo.

E’ una tecnica di rilassamento per mente, corpo e spirito; attraverso le frequenze sonore dei Gong e di altri strumenti ancestrali entriamo in uno stato di meditazione.

Ciò ci permette d lasciar andare pesi fisici ed emotivi; questo è il motivo per cui dopo una sessione di Gong si è più riposati e rilassati ed al contempo più energici.

Ogni sessione, chiamata Bagno di Gong o Massaggio Vibrazionale prevede la presenza di un suonatore di Gong e di persone che ricevono l’energia sonora restando comodamente distese a terra, con gli occhi chiusi, in un ambiente rilassante.

L’unica richiesta è lasciarsi andare mentre le vibrazioni dei Gong lavorano in profondità su tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Durante il bagno di Gong si prova la sensazione di essere cullati dalle onde e di essere massaggiati in tutto il corpo.

Il bagno di Gong è un metodo di riposo e rilassamento molto efficace, un’ottima terapia anti-stress, contro la depressione e l’esaurimento.

Il nostro corpo è formato da cellule che vibrano ad una determinata frequenza; le vibrazioni più alte del gong “ interferiscono” con le nostre riportando il nostro corpo ad uno stato di armonia.

Prima di un bagno di Gong è consigliabile esprimere un’intenzione, come superare un’ ostacolo, raggiungere un obiettivo, eliminare una difficoltà, così l’energia del Gong lavorerà con più efficacia.

Chiunque può partecipare ad un Bagno di Gong, anche bambini e ragazzi, purché riescano a rimanere sdraiati per circa un’ora.
Non si devono necessariamente risolvere delle problematiche, basta desiderare un momento di relax e distrazione dalle faccende quotidiane.

Il suono ha la possibilità di farci arrivare fin dove ne abbiamo bisogno.
Tutti, in questa società così frenetica, che non lascia il tempo per noi stessi, abbiamo bisogno di rallentare per ricaricarci e ritrovare l’energia per affrontare e migliorare la qualità della nostra vita.

Le sessioni solitamente durano un’ora circa: dopo una presentazione, dove si spiega quello che faremo, inizia il Bagno di Gong vero e proprio della durata di 45 minuti; al termine:del quale vi saranno alcuni minuti in cui si ritorna nel qui ed ora, ed uno spazio di condivisione.

I Bagni di Gong possono essere individuali, di coppia o di gruppo.  

Relatori

Daniela Anzalone
Infermiera, Naturopata, Master Gong, Operatrice Reiki

Paola Gocilli
Musicista e artigiana nella costruzione e riparazione di strumenti a fiato, al didgeridoo

Contatti

danielaanza@yahoo.it
Cell. 329 924 8809

Daniela Anzalone

Daniela Anzalone

Infermiera, Naturopata Master Gong, operatrice Reiki

mi occupo di benessere in tutte le sue variabili dal 2000 , quando ho cominciato un percorso di crescita personale attraverso il Rebirthing con Silvia Scagliotti.

Da allora non ho mai smesso di interessarmi ed approfondire tecniche che possano portarci ad una maggiore comprensione di noi stessi e delle cause del disagio sia da un punto di vista fisico che emozionale.

Dove

Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3
Genova - Foce

Cellulare

telefono - whatsapp
347 5828 209

Associazione Meridiana

Centro Olistico