CONSULENZA – GRATUITA

Spazio di Ascolto e di Counseling Integrato

Un percorso verso il tuo Ben-Essere

h 16.00-19.00
h 9.30-12.30
45 minuti a incontro

Ognuno di noi possiede delle risorse che consentono di auto-orientarsi e far fronte ai problemi e custodisce in sé le potenzialità del proprio processo di autorealizzazione.

Il Counseling è uno spazio di ascolto “centrato sulla persona” in cui se ne favorisce la crescita e sviluppo, accompagnandola in un percorso verso la sua autenticità, alla ri-scoperta dei propri talenti e risorse interiori.

E’ indicato nei momenti in cui si sente il bisogno di essere ascoltati e sostenuti, nei momenti di stress emozionali, incertezza e paura, per la risoluzione di problemi specifici, per disagi emotivi, per prendere decisioni, comprendere e migliorare le relazioni in tutti gli ambiti, fronteggiare momenti di crisi in famiglia o in coppia o sul lavoro e vivere sulla base di scelte più autentiche e consapevoli, ritrovando il proprio autentico Sé.

Nel mio approccio di lavoro integrato, il percorso di Counseling può prevedere l’utilizzo di alcuni strumenti di sostegno e aiuto al benessere, come i Fiori di Bach, il Reiki, le vibrazioni delle Campane Tibetane,
gli Oli Essenziali, la Kinesiologia Emozionale, il Massaggio Olistico, lo Yoga della Risata, il Pensiero Positivo.. a seconda di ciò che emerge dall’incontro e dal momento emotivo.

Lorenza Venturini

Cell. 392 95 41 940
sceglidivolareanchetu@gmail.com
www.sceglidivolare.it

Da concordare insieme, sia in presenza sia online.

Lorenza Venturini

Floriterapeuta, Counselor tirocinante Operatrice Olistica e Leader Yoga della Risata

Da più di vent’anni porto avanti il mio personale percorso, nato dalla spinta interiore al raggiungimento di quel Ben-Essere e di quella felicità che tutti desideriamo.

Ho frequentato numerosi corsi e seminari in diverse discipline, un corso di lettura dell’Aura a Piracanga in Brasile e la Scuola triennale di Counseling con indirizzo in Floriterapia a Genova, sperimentando sempre in prima persona le tecniche da me
proposte.

Considero l’individuo una Unità di corpo-emozioni-mente-spirito e integro nel mio lavoro differenti strumenti, per sostenere il percorso della persona nel “Qui e Ora”.

Mi occupo di ascolto e consulenza attraverso la Floriterapia di Bach, il Counseling, la Kinesiologia emozionale transgenerazionale; di Massaggi/Trattamenti Olistici e di Riequilibrio Energetico con i Fiori di Bach, gli Oli essenziali, il Reiki, le Vibrazioni sonore, la Riflessologia cinese; di Yoga della Risata.

Il colloquio e la comunicazione sono alla base di ogni incontro e il soggetto fondamentale del processo verso il benessere è sempre la persona che decide di dedicare un po’ di tempo e attenzione a se stessa.

Per circa diciotto anni ho maturato un’ampia esperienza professionale all’interno di una grande azienda genovese e un giorno ho seguito il richiamo del cuore, scegliendo di volare.

Da qui prende forma il mio logo, un paio di ali in volo che seguono la voce del Cuore, un invito ad ascoltarci nel profondo per dare voce alla nostra natura più autentica.

“Ogni volta che vuoi migliorare qualcosa nella tua vita, c’è solo un posto dove guardare: dentro di te.
E quando ci guardi, fallo con amore.”

Joe Vitale e Dr Len

Genova – Foce