SCUOLA DI FORMAZIONE

RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE METODO ZU

Scuola accreditata MSP/CONI

CORSO DI RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE METODO ZU

Genova – Corso di Formazione Base e Avanzato per Operatori Qualificati in Riflessologia del Piede

Vuoi scoprire le tue potenzialità attraverso la relazione del contatto per donare e ricevere benessere massaggiando le persone attraverso i loro piedi?

Data e Ora:

Corso Base 13 – 14 Aprile
Corso Avanzato 18 – 19 Maggio, 22 – 23 Giugno, 5 – 6 Luglio, 21 – 22
Settembre, 19 – 20 Ottobre
Orario: 10.00/13.00 – 15.00/18

Il trattamento riflessologico stimola le risorse vitali di autoguarigione, favorisce il riequilibrio globale della persona in relazione coerente ed armonica con l’ambiente in cui vive.

Shen Zu propone una formazione di base rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al massaggio riflesso del piede e una formazione avanzata per chi vuole approfondire e sviluppare abilità e competenze professionali.

Il metodo Zu integra l’applicazione dello studio delle Aree Riflesse Sensibili con i principi dell’Energetica Tradizionale Cinese e l’interpretazione della morfologia del piede.

Una Riflessologia evolutiva per il benessere della persona nella sua totalità (microcosmo) in relazione coerente con il tutto di cui è parte (macrocosmo).

I benefici derivanti da trattamento riflessologico sono molteplici e si possono riassumere u una maggiore presenza a se stessi, un miglioramento della funzionalità degli organi e apparati, un aumento delle energie vitali che migliorano la qualità della vita.

Con il Corso Base di avvicinamento alla Riflessologia in due giornate i partecipanti sono introdotti alla sensibilizzazione del contatto attraverso il piede imparando a lasciare andare le proprie mani e ad affidare i propri piedi,
sperimentando direttamente i benefici del tocco emozionale che al termine delle due giornate potranno offrire ai propri cari.
Programma

Il Corso Avanzato si svolge in 5 fine settimana attraverso le quali i partecipanti sviluppano le competenze per eseguire un trattamento completo e professionale di Riflessologia.
Programma

Shen Zu ha fra i suoi obiettivi primari il ben essere individuale e collettivo, la tutela, il nutrimento e la cura della Vita manifesta in ogni essere vivente.
In particolare si prende cura della persona e, nel rispetto delle qualità peculiari e delle strategie di adattamento individuali, si presta quale chiave di lettura e di volta a sostegno delle capacità innate dell’organismo di
autodifesa, autoregolazione, mantenimento e recupero della buona salute, realizzazione personale e professionale.

Iscriviti ora per ricevere uno sconto sulla formazione completa.

direttrice didattica e insegnante Shen Zu Riflessologia
esperta in Medicina Tradizionale Cinese, insegnante di Chi Kung e Tai Chi Chuan.

Informazioni e iscrizioni

Telefono 349 8744 174
paolamalinverni@libero.it

Direttrice Didattica Riflessologia del Piede

Insegnante ed operatore di Riflessologia del piede e Tui Na An Mo (massaggio tradizionale cinese) è Rebirther Transpersonale, insegna Tai Chi Chuan, Chi Kung e Biospirali®, nel 2009 fonda la scuola di formazione di Riflessologia del piede Arti in Movimento.

Riconosce la chiave di accesso verso il proprio mondo interiore e la propria via di autoconoscenza e crescita spirituale nel 1989 praticando Tai Chi Chuan e Chi Kung presso il centro Dharma di Milano con il M° Angelo Taizen Abbruzzo.

Consegue l’abilitazione all’insegnamento della forma tradizionale Yang nel 1992 e nel 1998 della forma del M° Cheng Man Ch’ing presso il centro Dharmadhatu con il M° Orio Zecchini.

Pratica Hata Yoga e Pranayama, meditazione Zen, Vipassana e Mahayana con Angelo Abbruzzo, Corrado Pensa, Thich Nhat Hanh.
Frequenta il corso didattico di Rebirthing Transpersonale diplomandosi assistente Rebirther con il Dott. Filippo Falzoni Gallerani nel 1992.

La formazione in Riflessologia inizia nel 2000 conseguendo il diploma di operatrice professionale nel 2004 presso la Scuola Superiore di Reflessologia Zu di Milano con Alfredo Esposito Baldassare.

Nel 2005 incontra il M° Franco Mescola Tusitala caposcuola del Centro Ricerche Tai Chi Italia e ne diventa allieva, consegue l’abilitazione all’insegnamento della forma Yang del M° Chang Dsu Yao e si diploma insegnante del metodo Biospirali® nel 2009.

Nel 2011 si diploma operatrice di massaggio tradizionale cinese Tui Na An Mo presso la scuola energetica Yunghiana Hui Neng con Josè Luis Pachòn Reyes.

Approfondisce lo studio delle arti interne e dell’energetica tradizionale cinese attraverso seminari con maestri di fama internazionale tra cui Lau King, Sun Jun Jin, Marco Venanzi, Sue Wood, Marianne Pluvier, Sam Masich, Ronnie Robinson, Barry McGinlay, Faye Yip, Gianfranco Pace.

paolamalinverni@libero.it

SCUOLA DI FORMAZIONE