CORSO GRATUITO ON-LINE – SKYPE

AUTOMASSAGGIO AYURVEDICO

Una pratica naturale priva di controindicazioni

Dal 26 Marzo al 28 Maggio
il Lunedì e il Giovedì
dalle  9.30 alle 10.45

L’ Auto-Massaggio Ayurvedico è una pratica semplice e valida per mantenersi in salute e recuperare benessere.

Ti accorgerai praticandolo di avere a disposizione un grande strumento: le tue mani.

Questa pratica può essere eseguita con oli, ma anche a secco.
Scoprirai che è un ottimo modo per facilitare la rigenerazione della pelle e riattivare la circolazione del sangue e della linfa.

La manualità utilizzata sarà la frizione, lineare sulle ossa lunghe e circolare sulle articolazioni.

Ti prenderai cura del tuo corpo iniziando dalla testa passando al viso e trattando successivamente il
collo, le spalle, le braccia, la schiena, il torace, l’addome, le gambe e i piedi.

Stimolazione e frizione faranno affiorare tossine che andremo a rimuovere, terminato il lavoro, con una semplice doccia.

Praticare al mattino l’Auto-Massaggio è il modo più efficace per prepararsi a vivere bene la nostra giornata.
Tutti possono praticare l’auto-massaggio.

Date e orari

Il corso è attivo dal 26 marzo e si concluderà il 28 maggio.
Il lunedì e il giovedì dalle 9 e 30 alle 10 e 45.

E’ un corso on-line che utilizza la piattaforma di Skype.

Conduce il corso

Patrizia Cordone

Come Partecipare

Per poter accedere al corso invia un messaggio al numero
whatsapp 347 003 2283

PATRIZIA CORDONE

Presidente Associazione Meridiana | Direttore Didattico RAM Ayurveda

Il suo interesse per le discipline psicocorporee come la bioenergetica, lo yoga e il massaggio nasce durante gli anni universitari.
Svolge la professione di psicologa dal 1999, dal marzo 2007 conduce classi di esercizi bioenergetici e dal giugno 2009 esercita come Counselor Professional a mediazione corporea ad indirizzo bioenergetico.

Diplomata in massaggio ayurvedico nel 1996, presso la scuola del “Centro Joytinat” di Genova del maestro Joythimayananda, nel 2003 frequenta il corso di Massaggio Ayurvedico secondo gli insegnamenti del maestro S.V. Govindan.

Nel 2009 ha completato il “Basic Course in Ayurvedic Panchakarma e Abyangam Massage” organizzato dall’Istituto Italiano of Ayurvedic Reserch di Milano con la collaborazione dell’Ayuoryoga Academy and International Academy of Kerala Ayurveda ottenendo la competenza di operatore in Metodologie e Tecniche Ayurvediche.

Presidente dell’Associazione Meridiana dal 2006, nel 2007 fonda la di Scuola di Massaggio Ayurvedico, Ram Ayurveda di cui è direttore didattico.

Nel 2010 partecipa al IV° Congresso Mondiale sull’Ayurveda (Ayurveda for all) a Bangalore in India, per lei è stato un privilegio vedersi pubblicato un articolo nel libro degli abstract del congresso.

Nel 2013 partecipa al progetto Con-tatto, progetto finanziato dal Celivo, il nostro intervento era volto ad accrescere le competenze dei volontari e di coloro che si occupano di anziani malati di Alzheimer.
Perché un contatto appropriato facilita e rende più efficace la relazione di aiuto con la persona sofferente.

Da anni lavora per il riconoscimento del Massaggio Ayurvedico come bio-disciplina perché sia riconosciuta come professione di prevenzione e sostegno alla persona.

Cell: 347 003 2283
p.cordone@associazionemeridiana.com