CORSO FORMATIVO

COSA CI RACCONTANO I NOSTRI PIEDI?

MORFOLOGIA DEL PIEDE

III° Modulo

Domenica 20 Novembre 2021

Con orario:
dalle 9:30 alle 12:30
dalle 14:00 alle 17:00

Il Massaggio del Piede ha sempre affascinato l’uomo, in ogni tradizione e cultura del mondo troviamo tracce di rituali e momenti sacri che hanno a che fare con esso.

E’ la parte del nostro corpo che anno dopo anno ci sorregge e ci consente di progredire, una delle parti più nascoste, la parte che andremo a scoprire.

Ci sono due forti correnti di Riflessologia che vengono praticate in Italia, una scuola con origini più occidentali e una scuola che vede la Medicina Tradizionale Cinese come fulcro.

In questo corso di una giornata andremo ad analizzare e studiare tutti I segni e le forme del piede.

Cosa ci raccontano I nostri piedi?
La forma delle dita, della pianta del piede, I calli, le rughe etc…

Il Corso “La Morfologia del piede” è inserito all’ interno di un percorso più ampio ma allo stesso tempo è un corso indipendente.

Sulla pagina del corso https://www.associazionemeridiana.com/corso-di-reflessologia-plantare/ troverete tutte le date e gli argomenti

Il Modulo MORFOLOGIA DEL PIEDE durerà una giornata.
In questa giornata potremo imparare a leggere le indicazioni che ogni dettaglio del piede è in grado di fornirci.

Gli altri Tre Moduli avranno durata variabile e saranno degli approfondimenti su tematiche ben precise e tecniche di sblocco molto efficaci.
Tutto il percorso sarà sostenuto da momenti di pratica e di ricezione di trattamenti.

– Il piede nel suo insieme: la pianta forma e colore
– I 4 piani : istintivo, intimo, emozionale e mentale; tallone, arco plantare, metatarsi e l’insieme delle dita
– le dita e le corrispondenze con i meridiani di MTC
– callo padre e callo madre
– rughe e ispessimenti

Durante tutta la durate del percorso ci sarà la possibilità di frequentare serate di scambio trattamenti tra gli studenti e con volontari esterni al percorso di studio.

Durante tutta la durate del percorso e a integrazione di esso vi sarà la possibilità di ricevere trattamenti a un prezzo esclusivo: ricevere il massaggio è il miglio modo per imparare!

A chi è rivolto il corso?

A tutti coloro che sono incuriositi dal piede e ne vogliono sapere di più.
A tutti gli amanti del massaggio.
A tutti coloro che già lavorano nel mondo del benessere e vogliono approfondire la tematica.
A tutti i Naturopati che vogliono ampliare la loro offerta professionale.
A tutti coloro che già conoscono la Reflessologia Plantare e vogliono approfondire alcune
tematiche.

Requisiti necessari

Non serve alcuni requisito specifico altre alla voglia di imparare nello scambio evolutivo con
l’altro.

Deborah Iadonisi
Operatrice Tui-na
Dalia Lottero
Naturopata

Deborah
Deborahiadonisi88@gmail.com
tel. 339 1670 366
Dalia
Dalia.qi.22@gmail.com
tel. 338 5498 135

Deborah Iadonisi

Operatrice Tui-na - Kinesiologa – Auricoloterapeuta

Da sempre tutto ciò che riguarda la natura mi affascina, mi attrae, come fosse l’ unica ragione per la quale valga davvero la pena vivere.

Da questa sensazione sono partita ed ho iniziato un fantastico percorso alla scoperta di tutte le discipline Olistiche e Naturali.

Specializzata in Kinesiologia Olistica e Auricoloterapia Energetica, Operatrice di massaggio Tuina.

Studio Naturopatia presso la SIMO di Milano.

Cell. 339 167 0366
deborahiadonisi88@gmail.com