Evento Gratuito
Crea il mondo che stai sognando
La madre, la nascita, l’imprinting.
Come recuperare la fiducia sulla saggezza innata del corpo?
Martedì 30 Maggio alle 21
Serata di sensibilizzazione a entrata libera e cerchio di condivisione sul tema Nascita e Imprinting con proiezione di sequenze dai film/documentari Imprinting-la fonte della Pace e Microbirth.
Viene chiamato Imprinting il legame che viene a crearsi tra madre e neonato tramite il reciproco contatto plurisensoriale.
L’Imprinting è indispensabile allo sviluppo armonioso di ogni essere umano e del suo fondamentale bisogno di appartenenza.
Per intere generazioni l’importanza di questo contatto è stato sottovalutato.
La medicalizzazione della gravidanza e della nascita, la letteratura specializzata e certe teorie pedagogiche hanno allontanato le donne dalla propria saggezza interiore.
Quali conseguenze per l’individuo? …E per l’odierna società?
Come uscire dal circolo transgenerazionale?
Attraverso cosa recuperare la fiducia sulla saggezza innata del corpo?
Come trovare nuove soluzioni?
La serata è aperta a tutti e gratuita, è gradita la prenotazione.
cell: +39 333 25 66 746
e-mail: eleonorafolegnani@seznam.cz
Obiettivi
Divulgazione e sensibilizzazione sul tema dell’imprinting e della nascita.
Offrire uno spazio di riflessione sulle ripercussioni che si creano nell’individuo e nell’odierna società.
Conduce
Eleonora Folegnani
Silvia Tebano
Contatti
cell: +39 333 25 66 746
e-mail: eleonorafolegnani@seznam.cz
FB Eleonora Folegnani
Eleonora Folegnani
danzatrice, coreografa e insegnante di danza contemporanea. Membro del Consiglio Internazionale della Danza CID presso l’Unesco, diplomata in massaggio Kunye allo Shang Shung Institute. Esperienza pluriennale come animatrice di gruppi e incontri individuali di crescita personale secondo una propria pedagogia di movimento e elaborazione del metodo di Willi Maurer e Mareia C. Lange consolidato in un percorso di apprendimento quadriennale a Lugano . Assistente di Claudia Panico nella Respirazione Olotropica.
Silvia Tebano
biologa, mamma, custode della nascita, animatrice di cerchi di condivisione sul tema della nascita fisiologica e imprinting, facilitatrice di gruppi di crescita personale e di spiritualità; fondatrice del luogo d’incontro “La Casotta” (www.lacasotta.org).
Esperienza pluriennale in gruppi Crescere Insieme, assistente di Willi Maurer nel Percorso di Approfondimento nel Lavoro Emotivo e Corporeo e di Claudia Panico nella Respirazione Olotropica.