Evento Gratuito

Introduzione all’Analisi Bioenergetica

Conferenza Teorico-Esperienziale

La serata è dedicata alla presentazione dell’Analisi Bioenergetica.

L’Analisi Bioenergetica è una psicoterapia a mediazione corporea sviluppata da Alexander Lowen, si fonda sul principio che la componente psichica e somatica di una persona sono strettamente correlate.

Durante la serata verranno esposti alcuni principi bioenergetici e proposti alcuni esercizi.

Si tratta di esercizi che coinvolgono l’intero corpo, basati su movimenti semplici, inconsueti che stimolando la respirazione, aiutano  a essere con il proprio corpo cercando di aumentarne la mobilità e la spontaneità.

Dalle ore 20.45 alle 22.15, Barbara Di Sansebastiano, Cristina Ombra e Sandro Violante psicoterapeuti della SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) condurranno questa serata, presentando anche il Progetto di Sostegno Psicologico.

Si tratta di un progetto della SIAB che ha come finalità la promozione della salute e del benessere delle persone; approfondire la conoscenza di sé e offrire una cura psicologica anche a chi non è in grado di sostenere i costi di una psicoterapia.

Gli uomini pensano di risolvere tutto con la mente invece di sentire (di percepirsi).
Solo lavorando su di sé, sul proprio corpo – grazie al quale ‘sente’ – l’uomo può curarsi e aspirare, a una vita sana, libera, felice ed essere in grado di amare veramente
Alexander Lowen

A chi si rivolge

Si rivolge a chiunque abbia voglia di conoscere i principi base dell’Analisi Bioenergetica e sia interessato ad aumentare il contatto con sé e con la propria Forza Vitale attraverso il lavoro corporeo.

Presso Associazione Meridiana
Via Casaregis 38 int.3
Genova

Data e orari

Mercoledì 7 Giugno
alle ore 20.45

L’evento è gratuito.

Per informazioni:
cell: 320 032 8253
sostegnopsicologico.ge@gmail.com
info@associazionemeridiana.com

E’ consigliato abbigliamento comodo.

A  mercoledì
Barbara, Cristina e Sandro