Laboratorio esperienziale Gratuito
Il benessere è una tua scelta, scegli il tuo percorso!
Ti guiderò nel riscoprire, guarire
e conoscere te stesso
Mercoledì 4 dicembre 2024
ore 21
Dopo questo laboratorio di introduzione, se ti sentirai interessato, potrai intraprendere un percorso individuale di quattro incontri, pensato per promuovere una maggiore consapevolezza corporea e un profondo equilibrio emotivo.
Struttura del Percorso Individuale:
•Primo incontro conoscitivo: un momento di esplorazione delle tue esigenze, accompagnato da pratiche di meditazione, yoga nidra o pranayama, in base alle tue necessità.
•Due sessioni di yoga personalizzato: incontri su misura con pratiche create per te, da continuare anche autonomamente.
•Ultimo incontro con massaggio ayurvedico: un trattamento pensato per rilassare e armonizzare l’intero sistema corpo-mente.
Durante questi incontri, utilizzeremo varie tecniche e pratiche come meditazione, yoga terapeutico, pranayama e massaggio ayurvedico, mirate a soddisfare i tuoi bisogni e a favorire un riequilibrio profondo del sistema corpo-mente.
L’obiettivo di questo percorso è aiutarti a “riconnetterti” con te stesso, alleviando lo stress e i disagi che spesso derivano dalla frenesia quotidiana, e a riscoprire chi sei, dove ti trovi e come desideri vivere.
Gli incontri avverranno settimanalmente, su appuntamento.
Conduttore
Simona Pagano
Maestra yoga, Massaggiatrice, Farmacista specializzata in omeopatia e fitoterapia
Info e prenotazione
simona.pagano.sp87@gmail.com
cell. 392 0066 021
Simona Pagano
Maestra yoga, Massaggiatrice, Farmacista specializzata in omeopatia e fitoterapia
Mi chiamo Simona Pagano e ho conseguito la laurea in farmacia una decina di anni fa.
Proprio in quegli anni mi viene diagnosticato il LES (lupus eritematoso sistemico), e proprio da questa sofferenza fisica e mentale nasce in me la necessità di riprendere in mano me stessa, cercando di svolgere una vita più che soddisfacente, mettendoci tutto l’impegno possibile, comprendendo, passo dopo passo, che per restare in salute è necessario un lavoro costante.
Incuriosita dal mondo della medicina alternativa e avendo esperienza del beneficio che la pratica yoga mi aveva donato, mi iscrivo, parallelamente, alla scuola di Omeopatia di Genova Dulcamara, e alla scuola di Yoga Anandamaya di Savona.
Ho iniziato così il mio percorso come insegnante di yoga, pensando sempre che, se a me aveva fatto tanto bene, avrebbe potuto farlo anche alle altre persone, sia esse in salute o affette, come me, da qualche patologia.
Analogamente il mio mestiere di farmacista si era modificato.
La mia attenzione era rivolta prima di tutto all’ascolto, per quanto possibile, e poi al consiglio sempre più mirato ed efficace, di terapie fitoterapiche ed omeopatiche di supporto, a quelli che già erano dei piani terapeutici allopatici.
Ho così iniziato a concepire l’idea che il corpo vada curato a 360 gradi, e non a distretti doloranti, come spesso succede.
Nel 2022, per completare il lavoro svolto con lo yoga decido di iscrivermi alla scuola RAM, per avere una conoscenza ancora più approfondita, del corpo e dello Yoga, in relazione alla medicina ayurvedica.
Il massaggio ha reso ancora più tangibile quanto sia necessario prendersi cura di sé, e quanto per me sia importante aiutare gli altri a ritrovare il loro benessere, tramite pratiche che prevedono l’ascolto e la conoscenza di sé.
Dove
Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3
Genova - Foce
Cellulare
telefono - whatsapp
347 5828 209
Scrivici
Associazione Meridiana
Centro Olistico