Seminario di Massaggio

Points & Positions

il massaggio del metodo psicoterapico dell’Analisi Funzionale

Il Point & Positions è una tecnica di massaggio dolce che non si limita a produrre un temporaneo rilassamento muscolare ma, intervenendo su tessuti profondi, fasce e legamenti, induce  un piacevole stato di raccoglimento e concentrazione che consente all’organismo di superare condizioni di stress momentaneo dovuti a problemi emotivi, di relazione, di autostima, di mancanza di energia.

La condizione di stress lascia il posto ad uno stato di rilassamento profondo che aiuta l’organismo a riorganizzare le proprie risorse modificando nel tempo la postura, la capacità  di sentire emozioni e di entrare in relazione con gli altri.

La Tecnica utilizzata nel Massaggio deriva da una metodologia psicoterapica più ampia chiamata Analisi Funzionale ed è composta da una serie di semplici pressioni su Punti specifici localizzati su tutto il corpo e da compressioni di parti del corpo in Posizioni specifiche.

Il Massaggio è di facile apprendimento ed applicazione sia in campo terapeutico che nelle relazioni d’ aiuto.

La Tecnica Points & Positions

Questa tecnica assume la forma di un massaggio, un tocco diretto e delicato del corpo del paziente steso su un materassino.
Il tocco avviene attraverso la pressione su punti specifici e con l’uso di specifici posizionamenti del corpo.

1 weekend
con orario: 10-18

REQUISITI

Il seminario è aperto a tutti.

ATTESTATI

Alla fine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione.
Professione disciplinata ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013

CONDUCE

Giovanni Colombo
Psicoterapeuta

INFO E PRENOTAZIONI

Cell. 347 5828 209
ayurveda@associazionemeridiana.com

Giovanni Colombo

Psicoterapeuta

Laureato in Psicologia a Padova nel 1990.
Si è formato in Psicoterapia all’Istituto Radix di Tecniche Neo-Reichiane a Monaco di Bavieranel ’94 e, successivamente, con Will Davis in Analisi Funzionale all’European Reichian School di Nimes (F) .
La sua formazione si estende anche ad altre terapie di orientamento Reichiano, al Micromassaggio Cinese e alla Terapia Craniosacrale.
Dal 1991 ad oggi svolge l’attività di Psicologo, Psicoterapeuta, tiene gruppi di formazione, conferenze, interventi a congressi e pubblica articoli sull’Approccio Funzionale Reichiano.
Presidente dell’Istituto di Analisi Funzionale, è Supervisore e Trainer nei corsi di formazione per l’Italia.
Ha Pubblicato recentemente nel Bollettino dell’Ordine degli Psicologi l’articolo : ” L’Approccio Energetico in Psicoterapia” .
Ha Svolto al 7° Congresso Internazionale di Psicoterapia Corporea di San Paolo del Brasile nell’ottobre 2005 una Relazione su: “Il Riflusso della Pulsazione: sua utilizzazione in Psicoterapia”.

Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3