lezioni di yoga gratuite

REBORNING VINYASA YOGA

Mercoledì 2 Settembre 2020
dalle 8 alle 9
Mercoledì 9 settembre 2020
dalla 18.30 alle 19.30

Le lezioni di Yoga si terranno all’aperto in Piazza Rossetti (Foce)

Le due lezioni sono di prova e completamente gratuite,
previa prenotazione telefonica o via mail

Lo Yoga è una pratica che si adatta a tutti, è una disciplina completa, poiché mette in connessione mente, corpo e respiro.

Praticando yoga alleniamo la mente ad essere più stabile, e il nostro corpo più tonico e flessibile.

Yoga significa lavorate su se stessi e sul nostro concetto di felicità!

Lo yoga è uno strumento che permette di metterci in contatto, con la natura divina, con il tutto che ci stamintorno, e quindi in primis con noi stessi, e la nostra anima.

Durante la pratica yoga è fondamentale l’ascolto: di noi stessi, dell’ambiente circostante e degli altri.
Lo yoga insegna molto alla mente, in quanto la allena alla resistenza, concentrazione lucidità, e insegna molto al corpo, poiché dolcemente lo porta alla flessibilità, tonicità e rilassamento è una disciplina utile per il controllo e gestione del nostro respiro, che noi tendiamo a sottovalutare poiché, è un gesto inconscio che portiamo avanti dal primo giorno di vita fino all’ultimo!

Lo yoga insegna che sapendo “gestire “il nostro respiro, riusciamo a controllare anche i nostri sentimenti e le nostre emozioni.

Durante le miei lezioni, porteremo il corpo a muoversi in modo fluido in sinergia con il respiro e la concentrazione, capiremo la potenza di alcune Asana( posizioni), e sentiremo il calore che esse riescono a sprigionare.

Per far si che l’esperienza sia completa, lavoreremo su vari gruppi muscolari, reciteremo mantra, faremo esercizi di respirazione e in fine porteremo il corpo al rilassamento finale.

Le due lezioni sono di prova e completamente gratuite, previa prenotazione telefonica o via mail.

Prenotazioni

Simona Pagano
Cell. 392 006 6021
simona.pagano.sp87@gmail.com

Simona Pagano

Simona Pagano

Istruttrice Yoga

 

Farmacista dal 2014, già dal 2012 inizia a praticare yoga traendone un grande beneficio.

Presto, tramite esperienza personale e lavorativa, scopre l’importanza della connessione mente corpo, e realizza, quanto la medicina allopatica, molto spesso, cura solo una parte del problemi della persona.
Simona vive il suo lavoro come mezzo per aiutare gli altri, decide quindi di intraprende un percorso nel quale avrebbe potuto unire la sua conoscenza scientifica con quella più olistica.

Decide quindi, nel 2018 di approfondire gli studi di omeopatia alla Faculty of Homeopaty di Genova, e parallelamente di iniziare la scuola per Istruttori di Yoga Anandamaya di Savona.

Queste due grandi esperienze, frutto di un lungo percorso che continua tuttora, la portano a affermare in modo ancora più marcato, la fondamentale e profonda connessione che esiste con noi stessi e con il tutto che ci circonda.

Grazie alla sua curiosità e intraprendenza è sempre alla ricerca di nuove prospettive per poter fondere insieme lavoro e passione.