Meditazione con le campane tibetane

Workshop gratuito – Prenotazione Obbligatoria

Mercoledì 10 aprile ore 21

Secondo la tradizione dei popoli himalayani il mondo è nato dall’OM: nello spazio originario si produsse una vibrazione che progressivamente si trasformò nel suono primordiale dell’universo.

Tale suono unisce gli elementi fondamentali che lo costituiscono, cioè il fuoco, l’aria, la terra e l’acqua.
La forza karmica aggrega gli elementi planetari costituendo la realtà terrestre nella sua varietà di aspetti e di vita.

Le campane, per la loro forma e la loro composizione, riproducono tale suono originario, riconducono
l’individuo all’inizio del tempo e delle cose, ricongiungendolo con ciò che più originariamente lo costituisce e portando all’eliminazione di quelle dissonanze energetiche che causano nel corpo la malattia e nell’anima lo smarrimento e la tristezza.

Suonate con i tradizionali batacchi di legno sono preziosi strumenti musicali, in grado di armonizzare il Microcosmo e il Macrocosmo: il suono e la vibrazione delle ciotole ripuliscono l’ambiente dalle forze negative e sciolgono i blocchi emozionali che rendono pesante la vita.

Rita Gatti Tel.: 349 087 3559
Roberto Bolzan Tel.: 349 502 1470