Evento gratuito

Antonio Miglio – Mental & EmozionalMente

Mental Coaching cos’è, in quali ambiti opera
EmozionalMente un cammino tra ego, emozioni e corpo

Mercoledì 7 novembre 2018

Mi chiamo Antonio Miglio sono un Mental Coach ( Certified Mental Coach).
Essere Mental Coach significa aiutare le persone a superare gli ostacoli mentali che incidono negativamente sulla vita personale e professionale.
EmozionalMente è un percorso che nasce dalla mia esperienza di malattia e guarigione da essa.

Questa esperienza mi ha portato ad incontrare un medico che mi ha guarito e mi ha fatto comprendere come il corpo
manifesti ciò che l’anima tace.
Ho iniziato con lui a studiare la fisica quantistica, a comprendere come i pensieri generino energie e in base ad essi il nostro corpo reagisce.

La società attuale ci porta a mettere in competizione ego con le emozioni, il superamento di questo dualismo e l’allineamento ego-emozioni-corpo, con il superamento di ciò che sono i condizionamenti e programmi auto-sabotanti da l’opportunità di vivere le situazioni che si presentano nel presente, scevre da pensieri ed ostacoli che poi il corpo manifesta, nel tempo, in disturbi e malattie.

Cell. 347 13 87895
e-mail: miglioa74@gmail.com
miglioantonio.mentalcoach@gmail.com

Antonio Miglio

Mental Coach

Mi chiamo Antonio Miglio sono nato a Genova nel 1974 dove vivo tutt’ora.

Ho conseguito il diploma in ragioneria nel 1995 ed ho iniziato la mia carriera professionale in ambito amministrativo.
Durante questa mia esperienza, maturata in aziende presenti sul territorio nazionale e internazionale ho avuto l’opportunità di crescere lavorando in diversi compartimenti amministrativi.

Dall’ufficio fornitori, collaborando con il controllo costi fino l’ufficio finanza e controllo.
Ho maturato esperienza nelle relazioni aziendali e sindacali.

Durante questo percorso ho iniziato a frequentare corsi di comunicazione, gestione e contrattazione; gestione del personale e delle dinamiche aziendali.

Intorno al 2002 a causa di un avvenimento personale che mi ha cambiato radicalmente la vita, sono entrato in contatto con un medico il quale ha iniziato a farmi conoscere e prendere consapevolezza di quanto la mente e le emozioni influiscano nella nostra vita, sia in senso positivo che in senso negativo.

Mi ha fatto comprendere come la nostra costruzione mentale ed emotiva influisca sul nostro corpo e come questo reagisca ad esse.

Iniziai così un percorso personale con lui, che oltre che portarmi alla totale guarigione dalla malattia che avevo, mi ha profondamente cambiato come persona.

Grazie a lui ho iniziato a interessarmi di fisica quantistica, di omotossicologia, del potere della mente e delle emozioni, di come cambiando l’abitudine di essere se stessi, cambiando il modo di vedersi, ascoltarsi, parlarsi tutto assuma una visione nuova, una visione propositiva della vita.

La vita è il dono più grande che abbiamo ed il suo valore è inestimabile.

Nel 2014 ho conseguito il diploma di scuola alberghiera con la qualifica di cuoco, oltre che per passione anche per crescita personale e professionale.

Ho studiato alimentazione non solo dal punto di vista
teorico/pratico ma applicandola alla realizzazione dei pasti e dei menù per arrivare ad acquisire tecniche
e conoscenze che mi hanno permesso di usare la cucina come strumento di benessere oltre che di
piacere.

Infondo siamo ciò che mangiamo!

Nel frattempo sono diventato vegetariano, ed ho introdotto la cucina Ayurvedica in questo mio percorso.

Proseguendo i miei studi di fisica quantistica, emozionali e di alimentazione ho riscontrato che noi
reagiamo a livello mentale ed emozionale anche in base a ciò che mangiamo e come mangiamo.

Avendo appreso come ego-cuore-corpo siano estremamente collegati e avendo vissuto in prima persona l’esperienza che se si raggiunge l’armonia e l’allineamento tra mente, emozioni e corpo, si sprigionano risorse dentro di noi che nemmeno ne siamo a conoscenza, ho iniziato ad applicare queste conoscenze in ambito lavorativo.

Decisi di aiutare le persone a riconoscere le risorse che risiedono dentro di ognuno e usarle per raggiungere i propri obiettivi lasciando e abbandonando gli schemi mentali ed emozionali limitanti e negativi.

Quello che ho capito che ognuno di noi è unico e la sua unicità è la sua bellezza, la sua forza.

Ho continuato la mia formazione seguendo seminari e corsi di gestione e di tecniche di vendita implementando queste conoscenze a quelle emozionali.

Volendo intraprendere  questa carriera ho iniziato a formarmi come coach, seguendo seminari di coaching, studiando PNL, sino ad iscrivermi presso la Mental Traiding School.