Presentazione corsi

Percorsi di crescita spirituale Sole e Luna

Comprendere, accettare, perdonare,
ringraziare, amare.

Queste sono per me le cinque chiavi per raggiungere l’illuminazione,
l’equilibrio tra luce e ombra, la pace nella mente e nel cuore.

Mercoledì 20 Marzo 2024

ore 21

A chi è rivolto questo corso?
A tutti coloro che cercano una nuova strada da percorrere.

A chi è stanco di sentirsi perso, a chi guarda il cielo facendo domande che non trovano risposta, a chi vuole crescere e scoprire cosa c’è dentro di sé e oltre il mondo visibile.

Vantaggi di questo corso:

Aiuta a migliorare il rapporto con il proprio corpo, gestire la rabbia e gli attacchi di panico,
connettersi con le proprie emozioni, entrare in contatto con i sogni e l’inconscio.

Attraverso la meditazione si impara a trovare la pace interiore, a raggiungere il silenzio della mente, a mettere in ordine i propri pensieri.

Attraverso la conoscenza dei chakra e dell’aura, si può conoscere la propria natura.

Lo sciamanesimo ci aiuta a connetterci con la terra, a essere nuovamente un tutt’uno con essa, a sentirla in ogni sua forma.

Entrambi i percorsi hanno come fine ultimo la guarigione, l’accettazione, l’equilibrio, l’amore
universale.

Strumenti di aiuto:

Con lo yoga possiamo ritrovare l’armonia con il nostro corpo.
Conoscendo gli elementi della natura e l’afflusso di energie del cosmo, possiamo connetterci con la natura e l’universo.

Attraverso il potere della danza e del suono, dell’arte e della scrittura, possiamo lasciar andare ciò che ci danneggia e trovare ciò di cui abbiamo veramente bisogno.

Argomenti trattati

Percorso Luna
Meditazione Tibetana e Induista
Chakra: conoscerli ed equilibrarli
Aura: riconoscerla in noi stessi e negli altri
Yoga Nidra

Ingresso libero – Prenotazione Obbligatoria

Vanessa Gessi

Insegnante di meditazione e yoga Nidra

Ognuno di noi è tante cose, siamo un continuo divenire.

Quello che posso raccontarti è chi sono adesso:
Il mio nome è Vanessa Gessi, sono un operatore di luce.
Mi sono diplomata come insegnante di meditazione e yoga Nidra a Rishikesh, in India.
Da allora ho esercitato come insegnante privata, continuando ad apprendere e ad insegnare.

Sono una scrittrice, ho da poco pubblicato il mio secondo libro e a breve ne verranno pubblicati altri.
Scrivere è la mia seconda natura, mi aiuta a raccontare ciò che sento, vedo e percepisco quando sono dall’altra parte.

Lo scorso anno mi sono recata in Perù, come volontaria, ho insegnato a bambini e adulti, donando tutta me stessa in questo percorso.
In queste terre ho conosciuto uno sciamano che mi ha guidato nel mio percorso spirituale, ho ancora tanto da imparare, ma ho molto da dare.

Ricevo la luce dalla sorgente e la trasmetto a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Non è solo un lavoro per me, è il mio cammino di luce, è ciò che sono.