Conferenza gratuita

Presentazione del libro Sedendo Quietamente

Mercoledì, 18 Settembre 2019

ore 21

Durante l’incontro verrà presentato il libro “Sedendo Quietamente. Esperienze e riflessioni sul Buddhismo, lo Yoga e la Pace Interiore” pubblicato a maggio dalla Macro Edizioni.

Oltre a descrivere i contenuti essenziali del libro l’autore proporrà alcune esperienze meditative.
Per informazioni sul libro consulta la pagina dell’editore e scarica un estratto

Il libro ci incoraggia a vivere totalmente presenti, con gentilezza ed empatia.

Nella 1° parte di quest’opera troverai un quadro generale della ricerca interiore all’interno del quale sono messi in evidenza due aspetti essenziali: la consapevolezza e il rilassamento.

Nelle parti successive del testo la pratica spirituale viene descritta da angolature e punti di vista diversi, fornendo un quadro d’insieme ampio ed esaustivo sul Buddhismo, sullo Yoga e, in generale, sulla spiritualità indiana.

Pietro Thea
insegnante di Yoga e Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana)

tel. 328 88 26 212
pietro.thea@sedendoquietamente.org
www.sedendoquietamente.org​

Pietro Thea

insegnante di Yoga e Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana)

Segue le vie del Buddhismo e dello Yoga dagli inizi degli anni ‘80.

Vive la ricerca interiore come un processo attraverso il quale riscoprire un modo di essere più semplice e autentico.

Considera la pratica un mezzo che consente di familiarizzarsi e di riconciliarsi con la totalità dell’esperienza.

Insegna Yoga dal 1995 ed è membro dell’Associazione Nazionale
Insegnanti Yoga (YANI). ).

Dal 2005 conduce seminari e ritiri di Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana).

È laureato in Matematica e ha conseguito il Master in Filosofia Orientale e Comparativa presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini.

Ha pubblicato il libro “Sedendo quietamente. Esperienze e riflessioni sul Buddhismo, lo Yoga e la pace interiore”.