PRESENTAZIONE GRATUITA DI ARTE TERAPIA CON WORKSHOP
Prenditi Cura di Te
Il Benessere inizia da Noi
Mercoledì 22 Novembre
ore 21
È quello che è accaduto a me e da alcuni avvenimenti ho scelto di formarmi in Arte Terapia, focalizzarmi sull’importanza del corpo-mente, per poi aiutare anche gli altri a trovare le proprie risorse, attraverso ciò che so fare meglio: facilitare gli altri a generare creatività positiva e trovare il coraggio di essere autentici.
Prenderemo confidenza con i materiali artistici che ti accoglieranno con gradualità.
Tracceremo la linea sottile tra te e la pagina bianca e insieme scopriremo che effetto ti fa, come risuona in Te e in Noi, come gruppo partecipante.
Potresti portare con te piccole, nuove e preziose consapevolezze.
La creatività è praticità, è vita. È fare quello che scegli di essere.
CONDUTTORE
Elena Piano
Arte Terapeuta, Artista, Mediatrice linguistica (inglese, francese, tedesco)
INFO E PRENOTAZIONI
Cell. 366 876 6884
ilcorpononeunalieno@gmail.com

Elena Piano
Arte Terapeuta
Eclettica per natura, l’animale che meglio mi rappresenta è il camaleonte, che sa vestire i panni dell’ambiente circostante.
Io credo che empatizzi.
Per farlo, però, ha bisogno prima di tutto di un’identità, per non con-fondersi mai e rimanere autentico.
Respiro aria genovese dalla nascita e mi scorre sangue del Sud nelle vene.
Sin da bambina mia madre e mia nonna mi hanno educata all’importanza dell’abito, trovare il mio stile, le mie scelte, le mie opinioni, i miei gusti, con tutte le contraddizioni protettive di una madre e una nonna e allo stesso tempo mi insegnavano a rimanere sempre umile, fino al punto che a un tratto non sapevo più se fossi umile o insicura.
Per un periodo ho seguito le scelte che mi sembravano giuste, studiare le lingue per viaggiare, sia al Liceo che all’Università, trovare un lavoro nel minor tempo possibile per vivere in modo indipendente e magari anche avere una vita sentimentale stabile.
Più correvo, più mi sembrava di non arrivare da nessuna parte ed essere sempre più triste e arrabbiata. Fin quando un giorno, non è una favola, il mio corpo mi ha costretta a fermarmi.
Si è fermato davvero. Uno stop decisivo, senza né ma, né però.
Lo ringrazierò per sempre.
In quel momento ho riscoperto tanto di me, ciò che mi piaceva fare e cosa mi faceva stare bene e in salute, consapevole che è tutto un divenire costante.
A distanza di tre anni da quell’avvenimento, con un percorso graduale sono arrivata un giorno a iscrivermi al corso triennale di Nuove Arti Terapie a Roma, a Gennaio 2020, quando ancora il mondo non si era fermato e poi “si fermò” pure questo…
Oggi ho 35 anni e ho concluso la mia formazione, lavoro nel campo dal 2022 e per me questo è il lavoro più intenso, vario e pieno del mondo, per “pieno” intendo “bello”, come lessi una volta in un libro.
Ho tante passioni, tutte accomunate dall’amore per l’arte e la spontaneità creativa, la volontà di crescere sempre e trasmettere ciò che apprendo, motivare le persone a stare sempre meglio, a ricercare le proprie vie, il proprio tragitto.
Dove
Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3
Genova - Foce
Cellulare
telefono - whatsapp
347 5828 209
Scrivici
Associazione Meridiana
Centro Olistico