Workshop di Meditazione

Riconnetti il tuo Cuore  Donare e Ricevere
II° Incontro

Pratiche di meditazione e connessione per coltivare
consapevolezza, amore ed empatia

Sabato 29 Giugno

10.30 – 12.30

Questo 2° incontro di Riconnetti il Tuo Cuore è dedicato al tema del “Donare e Ricevere”.
È pensato per chi desidera esplorare il potere della connessione nelle relazioni, con sé e con gli altri, attraverso pratiche di meditazione e connessione in movimento.

Nello specifico ci lasceremo guidare in un flusso di pratiche di:
1. Meditazione di Piena Consapevolezza: per coltivare una profonda connessione con te stesso.
2. Meditazione di Metta (Amorevole Gentilezza): per espandere il cuore e coltivare sentimenti di benevolenza, amore e amicizia verso te e gli altri.
3. Esercizi di connessione a coppie: per sperimentare il dare e il ricevere in un ambiente sicuro e accogliente.

Donare e ricevere sono due movimenti vitali che costellano le nostre giornate, le nostre relazioni e nel cui equilibrio risiede il nostro benessere emotivo e spirituale.
Donare non è solo un atto di generosità, ma un modo per scoprire la vastità che appartiene al nostro cuore.
Ricevere, d’altra parte, è un atto che richiede di riconoscere il nostro valore intrinseco e che ci permette di partecipare all’abbondanza dell’universo.

Durante il workshop ritroveremo il nostro centro interiore, lasceremo andare giudizi e critiche, e ci apriremo al sostegno e all’amore di noi stessi e degli altri, riconoscendo il valore intrinseco di ogni dono, piccolo o grande che sia.

I benefici delle pratiche:

• Favoriscono uno stato di distensione e rilassamento.
  • Contribuiscono allo sviluppo di qualità come consapevolezza, gentilezza, benevolenza, compassione ed equilibrio.
  • Favoriscono lo sviluppo di empatia, ascolto e comprensione, rafforzando i legami interpersonali.
  • Aiutano a lasciar andare giudizi severi e autocritica.
  • Favoriscono la gestione di emozioni come rabbia e paura.

Il workshop è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di esperienza nella meditazione.
Che tu sia un principiante curioso o un praticante esperto, troverai valore e ispirazione in questo percorso condiviso.

Ti aspetto con gioia,
Francesca

Quota di Partecipazione

10 € +  5 €  per i non soci
la Tessera Associativa è  valida per tutto l’anno solare
Prenotazione Obbligatoria

Conduttore

Francesca Apruzzese
@lecoseinmente
Insegnante di Deep Mindfulness e Compassion, Mindful Parenting Reparenting, MBSR e Formatrice

Info&Prenotazioni

lecoseinmente@gmail.com
Cell. 333 537 9298

Francesca Apruzzese

Ho incontrato la meditazione per la prima volta 16 anni fa, come conseguenza naturale della mia passione ed esplorazione verso tutto ciò che riguarda la profondità dell’essere umano.

È stato amore a prima vista, così nel tempo mi formo come istruttrice di Deep Mindfulness e Compassion, integrando gli insegnamenti della tradizione buddhista Theravada e Mahayana con quelli più moderni dell’Occidente.

Pratico seguendo gli insegnamenti di Bhante Sujiva, Ayya Viranani e altri maestri nella tradizione.

Nei miei percorsi integro spesso l’arte come risorsa per accedere alla propria creatività naturale e la danza libera e intuitiva come forma per ristabilire una connessione profonda e consapevole con il corpo.

Da anni conduco con immensa gioia e gratitudine percorsi individuali e di gruppo nel privato e nelle aziende.

Da qualche anno ho aperto un canale Instagram @lecoseinmente in cui condivido esercizi pratici e riflessioni inerenti alla meditazione.
Sono una Counselor in formazione.