Workshop gratuito

Riconnetti il tuo Cuore

Il potere della meditazione per coltivare la consapevolezza profonda e l’amore verso di Te

Sabato 25 Maggio

10.30 – 12.00

In questa mattina insieme potrai entrare in contatto con il potenziale di Consapevolezza, Cura e Amore che è dentro di te.

Praticheremo la meditazione di Piena Consapevolezza e di Mettā, o Gentilezza Amorevole, una pratica antica insegnata dal Buddha come antidoto alla paura e all’isolamento.
A volte pensieri come credere di essere soli in ciò che stiamo passando, di non essere abbastanza, di essere sbagliati o di poter meritare amore a patto di essere bravi e performanti, ci fanno cadere in una sorta di trance da cui è difficile uscire.

Attraverso pratiche di meditazione seduta e in movimento ritroveremo il nostro centro interiore, lasceremo andare giudizi e coltiveremo un’attitudine di ascolto e cura verso noi stessi e gli altri, scoprendo che ognuno di noi ha al suo interno questo potenziale di luce, indipendentemente da quale sia stata la sua storia fino ad ora.

I benefici della pratica:

• favorisce uno stato di distensione e rilassamento
  • contribuisce allo sviluppo di qualità come consapevolezza, gentilezza e benevolenza, compassione, equilibrio
  • favorisce il lasciar andare di giudizi severi e autocritica
  • favorisce la gestione di emozioni come rabbia e paura

Ti invito quindi a partecipare a questa mattinata aperta a tutti, che tu abbia già esperienza nella meditazione o no.

Alla tua Luce,
Francesca

Ingresso Libero – Prenotazione Obbligatoria

Conduttore

Francesca Apruzzese
@lecoseinmente
Insegnante di Deep Mindfulness e Compassion, Mindful Parenting Reparenting, MBSR e Formatrice

Info&Prenotazioni

lecoseinmente@gmail.com
Cell. 333 537 9298

Francesca Apruzzese

Ho incontrato la meditazione per la prima volta 16 anni fa, come conseguenza naturale della mia passione ed esplorazione verso tutto ciò che riguarda la profondità dell’essere umano.

È stato amore a prima vista, così nel tempo mi formo come istruttrice di Deep Mindfulness e Compassion, integrando gli insegnamenti della tradizione buddhista Theravada e Mahayana con quelli più moderni dell’Occidente.

Pratico seguendo gli insegnamenti di Bhante Sujiva, Ayya Viranani e altri maestri nella tradizione.

Nei miei percorsi integro spesso l’arte come risorsa per accedere alla propria creatività naturale e la danza libera e intuitiva come forma per ristabilire una connessione profonda e consapevole con il corpo.

Da anni conduco con immensa gioia e gratitudine percorsi individuali e di gruppo nel privato e nelle aziende.

Da qualche anno ho aperto un canale Instagram @lecoseinmente in cui condivido esercizi pratici e riflessioni inerenti alla meditazione.
Sono una Counselor in formazione.