RAM – RISHI AYURVEDIC MASSAGE

Scuola accreditata MSP/CONI

Seminario Dosha Vata

l’importanza del movimento

La Teoria dei Tridosha è alla base della filosofia Ayurvedica.

PROGRAMMA

In queste 2 giornate dedicate al Dosha Vata, lavoreremo sulle caratteristiche del tipo Vata e di come riconoscerlo.
Imparerai le  posizioni Yoga adatte a riequilibrare questo Dosha e a utilizzare le tecniche e la sequenza di massaggio più appropriata.

a chi si rivolge

Il seminario Dosha – Vata si rivolge a tutti coloro che hanno già frequentato il corso base di massaggio Ayurvedico o abbiano esperienza analoga.

Il corso si svolgerà in un weekend il
Sabato 15 Dicembre | Domenica 16 Dicembre 2018

Come Partecipare al Corso

Il corso Dosha Vata è in promozione fino al 9 Dicembre
entro tale data potrai usufruire di uno sconto del -15%

Un ulteriore sconto del -30% è riservato a chi si iscrive all’intero
corso sui Dosha di 3 week-end ( Vata- Kapha- Pita).

Per informazioni ed iscrizioni :

Patrizia cell. 347 003 2283
ayurveda@associazionemeridiana.com

ATTESTATO

Al termine del Corso riceverai Dispensa e l’Attestato di partecipazione
Professione disciplinata ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013

Patrizia Cordone
Antonella Muraca

PATRIZIA CORDONE

Presidente Associazione Meridiana | Direttore Didattico RAM Ayurveda

Il suo interesse per le discipline psicocorporee come la bioenergetica, lo yoga e il massaggio nasce durante gli anni universitari.
Svolge la professione di psicologa dal 1999, dal marzo 2007 conduce classi di esercizi bioenergetici e dal giugno 2009 esercita come Counselor Professional a mediazione corporea ad indirizzo bioenergetico.

Diplomata in massaggio ayurvedico nel 1996, presso la scuola del “Centro Joytinat” di Genova del maestro Joythimayananda, nel 2003 frequenta il corso di Massaggio Ayurvedico secondo gli insegnamenti del maestro S.V. Govindan.

Nel 2009 ha completato il “Basic Course in Ayurvedic Panchakarma e Abyangam Massage” organizzato dall’Istituto Italiano of Ayurvedic Reserch di Milano con la collaborazione dell’Ayuoryoga Academy and International Academy of Kerala Ayurveda ottenendo la competenza di operatore in Metodologie e Tecniche Ayurvediche.

Presidente dell’Associazione Meridiana dal 2006, nel 2007 fonda la di Scuola di Massaggio Ayurvedico, Ram Ayurveda di cui è direttore didattico.

Nel 2010 partecipa al IV° Congresso Mondiale sull’Ayurveda (Ayurveda for all) a Bangalore in India, per lei è stato un privilegio vedersi pubblicato un articolo nel libro degli abstract del congresso.

Nel 2013 partecipa al progetto Con-tatto, progetto finanziato dal Celivo, il nostro intervento era volto ad accrescere le competenze dei volontari e di coloro che si occupano di anziani malati di Alzheimer.
Perché un contatto appropriato facilita e rende più efficace la relazione di aiuto con la persona sofferente.

Da anni lavora per il riconoscimento del Massaggio Ayurvedico come bio-disciplina perché sia riconosciuta come professione di prevenzione e sostegno alla persona.

Cell: 347 003 2283
p.cordone@associazionemeridiana.com

Antonella Muraca

Docente Ram Ayurveda

Da giovanissima ha cominciato a interessarsi all’essere umano, alla sua salute e ai suoi stati interiori.
Nel 1986 ha conosciuto il massaggio ayurvedico, ha frequentato diversi corsi e scuole con maestri come Sandra Ripani, Swami Joythimayananda e Sri Govindan. Ha seguito vari corsi e seminari in diverse altre tecniche: massaggio cinese, reiki, approccio olistico alla guarigione.

Ha seguito un lungo percorso di crescita personale con una psicoterapeuta ad orientamento corporeo e transpersonale che è stato una tappa fondamentale della sua vita e della sua ricerca.Ha inoltre approfondito altre due discipline: i Fiori di Bach (di cui ha seguito vari corsi con diversi insegnanti) e il sistema Rio Abierto (di cui ha seguito e terminato la scuola di Counseling a indirizzo corporeo e di cui è Istruttrice).

Dal 2012 collabora come istruttrice di Massaggio Ayurvedico presso la Scuola di Formazione Ram-Ayurveda.
Dal 2013 è abilitata all’applicazione del Taping elastico.

Cell. 347 156 1459
a.muraca@associazionemeridiana.com