Seminario
Seminario Reiki di 1° livello
Il risveglio delle mani di Luce
Sabato 23 Settembre e Domenica 24 Settembre 2023
Il Primo livello Reiki (Shoden 初伝) è il più importante in quanto crea una linea di demarcazione tra il prima e il dopo, è l’inizio di un percorso personale verso la Pace Interiore o Anshin Ritsumei come insegnava il fondatore della disciplina il Maestro Mikao Usui.
Nel seminario di primo livello, le persone ricevono quattro iniziazioni energetiche (reiju) che hanno lo scopo da ripulire e aprire maggiormente i canali energetici principali che attraversano il nostro copro.
In questo modo vengono messi in condizione di ricevere Reiki dalla fonte originaria (luce, Amore, spirito Universale, Dio) e trasmetterlo attraverso le mani.
Le iniziazioni durano alcuni minuti, e si fanno singolarmente ad ogni partecipante, la cosa che tengo a sottolineare che sono dei momenti Sacri.
Infatti quello che avviene durante l’iniziazione è ogni volta un piccolo miracolo.
Si sente tanto parla di energia, bene, Reiki è il modo più semplice e diretto per prendere coscienza e consapevolezza dell’esistenza di questa energia che trascende la comprensione dei più.
Lavorare con il primo livello di Reiki ci porta riprendere un contatto intimo con la dimensione fisica. Infatti, il contatto delle mani con il corpo, nostro o delle persone trattate, ci serve anche per re-imparare ad acquisire una maggior conoscenza di se come individuo e di se come essere che trascende la dimensione terrena.
Le parole non potranno mai descrivere esaurientemente l’esperienza di Reiki.
L’unico modo per comprendere è provare, solo attraverso l’esperienza ci è dato di imparare, e sperimentare.
Reiki è Amore, e l’Amore non lo si può spiegare, qualsiasi tentativo di spiegarlo a parole non farebbe altro che sminuirlo.
L’Amore è libertà, le parole non fanno altro che imbrigliare una realtà molto più ampia.
Relatore
M° gianluigi costa
presidente e responsabile didattico nazionale dell’Associazione Italiana Reiki
Contatti
info@amoreiki.it – 329 722 3672 – www.amoreiki.it

M°gianluigi costa
presidente e responsabile didattico nazionale dell’Associazione Italiana Reiki
Gianluigi Costa fondatore della scuola Reiki “Ai Reiki Kai” (amoreiki) è stato colui che ha riportato in Italia in vero Reiki Tradizionale Giapponese del grande maestro Mikao Usui.
In anni di studio e ricerca è riuscito a rimettere insieme gli insegnamenti originali del Reiki così cem‘era all’origine. Sulla base di questi insegnamenti ha fondato l’Associazione Italiana Reiki per diffusione del Reiki tradizionale in Italia.
Dalla sua fondazione ne è presidente e responsabile didattico nazionale.
Molti affermano che la sua è probabilmente l’unica scuola Reiki che diffonde gli insegnamenti originali in occidente.
Gianluigi da anni si occupa di ricerca e sviluppo di quelle metodiche naturali e pratiche spirituali che possono portare l’essere umano ad un maggior ben-essere psico/fisico, quali il Reiki (di cui è Master dei metodi: Usui, Karuna, Japanese, ART, Tibetano, Healing,
Komyo Reiki e Gendai Reiki Ho), la Programmazione Neuro Linguistica (PNL), la Meditazione, le Arti Marziali, il Massaggio Energetico Spirituale, Tecniche di Respirazione, Krya e controllo dell’Energia-Pranayama.
Inoltre, da diverso tempo studia i cambiamenti energetici che sono in atto a livello planetario e cosmologico, con tutte le implicazioni che essi comportano a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Su queste tematiche tiene seminari e conferenze in tutta
Italia.
Nel 1998 ha fondato e diretto per due anni il Centro Fudoshinama (oggi Centro Ananda Asharam), presso il quale ha collaborato fino a dicembre 2003, attualmente tiene corsi, conferenze e presta la sua opera di insegnante e terapista, con le tecniche da lui
conosciute e divulgate presso Amoreiki e l’Associazione Italiana Reiki.
E’ socio fondatore, presidente e responsabile didattico nazionale dell’ Associazione Italiana Reiki nonch’è della sua scuola Ai Reiki Kai, è Maestro Reiki riconosciuto dalla Komyo Reiki Kai e della Gendai Reiki Ho , di cui è allievo diretto dei Maestri Giapponesi massime autorità mondiali per il Reiki, Hiroshi Doi e Hyakuten Inamoto.
Ha iniziato all’età di 11 anni a praticare arti Marziali e più precisamente Karate, è stato allievo dei Maestri: Damiano Basso, Enzo Magnaghi e del Maestro Nino Tammaccaro.
Ha collaborato con alcune riviste; Samurai per le arti Marziali per la quale ha scritto articoli; la rivista Yes, quale esperto On Line per le Terapie naturali da lui praticate einsegnate; la rivista Milano 7 alla quale ha rilasciato un’intervista sul Reiki, la rivista Il Mio Futuro alla quale ha rilasciato una intervista sull’ascensione anno zero 2012.
È stato chiamato quale esperto di Reiki dalla trasmissione Tempi Moderni.
Nel 2019 ha partecipato alla trasmissione Le Iene sempre in veste di esperto di Reiki.
Nel giugno del 2021 è stato intervistato come esperto Reiki dalla rivista Chi.
Gestisce un canale Youtube con oltre 950 video su Reiki, meditazione e spiritualità.
Autore del libro: Reiki Tradizonale Giapponese – Il sentiero della medicina spirituale ed energetica
Dove
Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3
Genova - Foce
Cellulare
telefono - whatsapp
347 5828 209
Scrivici
Associazione Meridiana
Centro Olistico