workshop gratuito

Vincere lo Stress con la Kinesiologia

Mercoledi, 5 Febbraio 2020

ore 21

Tutti attraversiamo periodi di stress e ci può tornare utile conoscere alcune tecniche per gestirlo.

Lo stress è stato chiamato la “malattia del cambiamento”.

Dimostreremo che è naturale per il corpo e la mente adattarsi al cambiamento (stress) che avviene dentro e fuori di noi.
Tuttavia il problema sorge quando le nostre risposte non sono adeguate, quando neghiamo il problema, quando ci preoccupiamo di cose al di fuori del nostro controllo, quando i nostri sentimenti negativi sono soppressi e quando ci si sente impotenti ad agire.

Se ci adattiamo con successo allora il tempo presente diventa un momento stimolante, un momento per essere vivi.
Se non ci adattiamo correttamente, fino a giungere talvolta alla sensazione di impotenza, allora potrebbe essere ancora un momento emozionante della notra vita ma potremmo rischiare di viverlo da vittime dell’ “era dello stress”.

Questo workshop è destinato ad un ampio pubblico, semplicemente a tutti coloro i quali siano in grado di realizzare un test muscolare.

In questo modo si può utilizzare il fenomeno relativamente nuovo del biofeedback per migliorare quella che è considerata la classica gestione dello stress.

Al termine del workshop il partecipante:
– Capirà la fisiologia della risposta allo stress e di come il fisico, i nostri comportamenti e le nostre emozioni ne soffrano se lo stress non viene risolto in modo appropriato;
– Saprà utilizzare un muscolo indicatore (MI) per identificare ciò che è emotivamente stressante e confermare quando lo stress è stato defuso (=rilasciato).
– Sarà in grado di applicare la tecnica di alleviamento dello stress emotivo (ASE).

Speriamo che sarete così impressionati dai risultati e così entusiasti del loro potenziale utilizzo che vorrete frequentare altri corsi della Wellness Kinesiology.

Cos’è la Wellness Kinesiology.

La Wellness Kinesiology è stata fondata nel 1984 dal Kinesiologo di fama mondiale Wayne Topping dopo aver studiato e collaborato per anni con John Barton ed aver contribuito enormemente alla Biokinesiologia.

Il Dr. Topping insegna in oltre 23 paesi ed ha formato diversi istruttori di Wellness Kinesiology in giro per il mondo, attualmente sono attivi in Australia,
Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, India, Irlanda, Irlanda del Nord, Italia, Olanda, Scozia, Svizzera, Ungheria, USA e Zimbabwe.

Originariamente professore di geologia specializzato in archeologia del Medio Oriente ed in vulcanologia, ha lasciato la carriera universitaria per qualcosa che riteneva ancor più affascinante: la medicina integrativa.

Mentre insegnava geologia all’università in California, nel 1976 conobbe il Touch for Health e da lì molti altri corsi olistici.

Si formò presso il Biokinesiology Institute a Talent, Oregon e divenne un istruttore certificato di Biokinesiologia prima di fondare la Wellness Kinesiology.

Wayne è attualmente uno dei quattro membri internazionali dell’ International Kinesiology College (IKC) negli USA e membro della Touch for Health Kinesiology Association del Nord America.

Ha scritto più di 10 libri e viaggia per il mondo tra corsi e conferenze.
In Italia la Wellness Kinesiology è una scuola accreditata dall’AKSI con un suo percorso formativo per ottenere la qualifica di OSP (Operatore dello Sviluppo Personale) ed essere poi accreditato nell’albo della Regione Lombardia delle Discipline BioNaturali.

Dr Stefano Rebagliati
Fisioterapista

mail: rebagliati@hotmail.it
cell: 328 966 1726

Stefano Rebagliati

Fisioterapista

Mi sono laureato nel 2009 col titolo di Dottore in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Genova frequentando l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, centro di eccellenza per la Riabilitazione Protesica e Neurologica.

Negli anni ho approfondito il mio interesse per il trattamento delle problematiche strutturali: lombalgia, cefalea, periartrite, epicondilite e simili.
Problematiche comuni a tutti, ma di non comune e duratura risoluzione.
Lavorando fin dal 2010 presso il Poliambulatorio Statice in studio privato ho potuto visitare e trattare più di 3000 persone rendendo sempre più efficaci le tecniche apprese ed escludendo quelle che dimostravano un basso impatto o un beneficio passeggero, facendo tesoro di ogni trattamento e del rapporto costruito con ciascuna persona.

Nel 2016, grazie ad un collega, sono approdato all’utilizzo della Kinesiologia Specializzata trovando finalmente quella connessione sempre intuita ma mai esplicitata tra disagi fisici emotivi
ed organici.

Così mi è stato possibile collegare quei dolori ricorrenti come sciatalgie e cervicalgie a cause specifiche (es. una cattiva occlusione, una emozione bloccata da un trauma o una carenza nutrizionale).

Ad oggi approccio i miei clienti con una valutazione posturale volta ad individuare l’origine del dolore sul piano fisico, valutazione che si completa dell’individuazione della relazione muscolo-organo-meridiano coinvolta nel disequilibrio.