Presentazione del Corso

Tecniche di auto massaggio viscerale olistico

Imparare a mantenersi sani a 360 gradi,
partendo dal nostro nucleo,
la pancia!

Mercoledì 27 Marzo

ore 21

Questo corso si rivolge a chiunque sia interessato ad acquisire strumenti validi che aiutino il proprio benessere a livello fisico, emotivo, mentale ed energetico.
Imparerai a prenderti cura di te stessa/o con le tue mani, a darti supporto nella vita quotidiana con tecniche semplici e chiare e allo stesso tempo efficaci da subito.

I benefici sono molteplici.
Si va a lavorare con disturbi fisici come la cattiva digestione, il reflusso, disturbi intestinali, dolori mestruali, dolori cervicali e lombari senza tralasciare i disturbi del nostro interiore come ansia, stress, emozioni represse, malessere interiore e poca energia vitale.

Gli argomenti che verranno trattati saranno suddivisi nella parte teorica in cui parleremo dell’anatomia del nostro apparato digerente, della metodologia di questo auto massaggio, dell’importanza di saper aiutare sé stessi giorno dopo giorno per il mantenimento del proprio benessere, dei benefici e controindicazioni.

Seguirà la parte pratica in cui mostrerò le tecniche e la metodologia per poi seguire i partecipanti uno ad uno affinché acquisiscano una corretta manualità.
Credo molto nell’utilità di questo massaggio che nella sua semplicità di esecuzione dà la possibilità ad ognuno di entrare in contatto con il proprio corpo e con l’innata capacità di aiutarsi con le proprie mani.

Prima di studiare per poter praticare sugli altri questo massaggio, come operatrice olistica, ho sperimentato i suoi benefici su me stessa, prendendo appunto lezioni di auto massaggio.
Ho scoperto, in modo tangibile, quanto sia importante la nostra pancia per il nostro benessere e che, là dove è possibile, ci permette di prenderci cura di noi stessi.

Il corso verrà strutturato in 3 incontri, ogni incontro della durata di due ore composti dalla teoria e pratica necessari al corretto svolgimento delle tecniche.

Ogni modulo ha il costo di € 35. Tutti e tre moduli hanno il costo di € 100 totale.

Disclaimer: ritengo giusto sottolineare che le tecniche che verranno insegnate non sostituiscono in alcun modo l’intervento e il lavoro dei medici nei casi dove questo è necessario.

Queste tecniche non sono invasive e servono a creare e mantenere il benessere olistico.
Per casi specifici di malattie, vi prego di rivolgervi ai medici competenti.

Olga Terchenko
Operatrice Olistica

Info& Prenotazione

cell. 392 7359652
o.terchenko@gmail.com

Olga Terchenko

Operatrice Olistica

L’amore per il mondo olistico mi è stato tramandato dalla mia famiglia che ricercava un modo più naturale di prendersi cura di sé, attingendo dalla saggezza popolare i vari rimedi.

Essendo nata e cresciuta in Uzbekistan, un paese che intreccia diversi popoli e culture, ho avuto la fortuna di conoscere persone straordinarie di cui oggi riconosco il valore degli insegnamenti.

Dopo anni di percorsi in diverse direzioni, ho finalmente deciso di seguire la strada della medicina alternativa, di studiare e dedicarmi ad una vita più vicina all’Essenza, alla Natura e al benessere dell’Essere Umano.

Oltre ad aver fatto corsi e frequentato scuole che mi hanno insegnato ad applicare diverse tecniche, l’insegnamento più importante è stato il lavoro su me stessa.

Affrontare il dolore e il disagio nella propria vita aiuta a sviluppare l’empatia e la gentilezza verso il percorso altrui.

Aiuta a capire meglio quali sono gli strumenti che possono portare all’evoluzione che ogni conflitto interiore porta con sé.

Propongo diversi tipi di trattamento che aiutano il piano psico-fisico come il massaggio viscerale profondo, la coppettazione, il trattamento canalizzato.
Integro con la Spagiria, i fiori di Bach, tecniche meditative e do molta importanza anche all’aspetto energetico con trattamenti mirati alla pulizia e al suo riequilibrio.