Presentazione gratuita

Batteri, un’alleanza possibile

Una curiosa esplorazione nel misterioso e strabiliante mondo dei nostri coinquilini
microscopici

Mercoledì 8 Maggio 2024

ore 21

I batteri. Il solo nome può indurre inquietudine… eppure tutta la vita del pianeta si intreccia con la loro azione.

Vi racconto il mio appassionante incontro con la microbiologia dei luoghi naturali, che mi ha insegnato e dato tanto.
Scopriremo i principali ruoli della microbiologia e le sue connessioni con il funzionamento degli ecosistemi.

Un’occasione per posare un nuovo sguardo su potenti alleati nel nostro quotidiano.
Molti sono i risvolti pratici: dall’igiene al nutrimento, dall’uso agricolo all’esaltazione del gusto di pietanze.
Il nostro incontro ha lo scopo di illustrare le pratiche a sostegno del microbioma che sono già attuabili e i possibili sviluppi futuri.

Ingresso Libero – Prenotazione Obbligatoria

Conduttore

Simona Gervasio
Naturalista e libera ricercatrice

Info&Prenotazioni

Cell. 340 3114 674
primigenio03@gmail.com

Simona Gervasio

Naturalista

Naturalista e libera ricercatrice, mi dedico da anni alla realizzazione di probiotici innovativi ispirandomi alle tradizioni di molte culture.

Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3